13 Giugno, 2024

Terza giornata della seconda fase: Al PalaDozza, la Fortitudo Flats Service riceve l’Urania Milano

Terza giornata della seconda fase: Al PalaDozza, la Fortitudo Flats Service riceve l’Urania Milano
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A dieci giorni dal ko rimediato a Piacenza, la Fortitudo Flats Service di coach Luca Dalmonte torna in campo questa sera per la terza giornata di andata della seconda fase, in cui ospiterà l’Urania Milano di coach Davide Villa e del grande ex di serata, Matteo Montano. Flats Service che cercherà il riscatto, essendo reduce da sei sconfitte nelle ultime sette partite ma la partita contro la squadra lombarda sarà sicuramente complessa, a maggior ragione per via del buon momento che sta attraversando l’Urania, reduce dal successo casalingo contro Udine. Fortitudo Flats Service che sarà, perdipiù, costretta a presentarsi all’appuntamento odierno priva degli infortunati Valerio Cucci e Saliou Niang.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte

Ripartiamo dalla sirena di Piacenza, consapevoli di dover giocare i prossimi 40′ in modo del tutto differente. La partita di questa sera va ovviamente onorata al meglio anche se l’obiettivo è quello di essere pronti per i playoff.

Questa sera, però, non dobbiamo concederci distrazioni, anche perchè giochiamo in casa e veniamo da una sconfitta pesante. Milano ha un ottimo quintetto, fortissimo talento nelle guardie, molta consistenza in altri ruoli, esperienza ed equilibrio, grande leggerezza nell’affrontare ogni singola partita e hanno raggiunto i loro obiettivi con grande serenità.

Di recente hanno espugnato Torino e ultimamente hanno superato Udine, a conferma di quanto possano fare in una singola partita. Playoff? E’ tutto ancora prematuro, non rientra nelle mie abitudini pensare a cosa potrebbe succedere, siamo in mano all’esistenza e dobbiamo guardare sia ai playoff dove tutti partono da zero a zero che ad essere presenti già da questa sera”.

Fortitudo Flats Service Bologna-Urania Milano: Palla a due al PalaDozza mercoledì 19 aprile aprile alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata a Valerio Salustri, Alex D’Amato e Christian Mottola. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) venerdì 21 aprile, alle ore 16:00.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts