I migliori e peggiori del match giocato al PalaVerde, dove la Pompea Fortitudo Bologna trova una sconfitta contro la De’ Longhi Treviso, per quella che è stata la 21ª giornata (4ª del girone di ritorno) di Serie A 2019-20.
TOP
Classifica
Difficile trovare qualcosa di positivo dopo una prestazione indecente (l’ennesima in trasferta, petaltro). Con molto sforzo si può guardare la classifica che è ancora miracolosamente buona e se il campionato finisse oggi gli uomini di Martino giocherebbero i playoff. Incredibile.
FLOP
Rok Stipcevic
La sua utilità in campo è pari a guardare un televisore spento per due ore. La sua rimessa (in un momento decisivo) consegnata direttamente nelle mani degli avversari è quasi poesia, l’ultima difesa su Logan basata sull’ipnosi è roba da far impallidire Giucas Casella. Assolutamente inspiegabili i tanti minuti concessigli, ma evidentemente a Martino piace il Rok.
Differenza canestri
In una giornata in cui, oltre alla sconfitta, non arriva dagli altri campi nessun risultato positivo, c’era da salvare quantomeno la differenza canestri con Treviso. Missione miseramente fallita.
Palle perse
Alla fine sono 23, dato di tutto rispetto. Ma le 6 consecutive del secondo quarto sono roba da Guinness dei primati.
Alessandro Cook (BasketCity.net)