30 Novembre, 2021

Emanuel Ginobili annuncia il ritiro!

Tutto iniziò alla Virtus Bologna… si può dire? Dopo il suo arrivo alla Viola Reggio Calabria nel 1998 con cui centrò la promozione in A1 l’argentino mise la firma in due stagioni indimenticabili col club bianconero (un’Eurolega, uno Scudetto e una Coppa Italia), che lo lanciarono nell’Olimpo degli Dei del basket NBA e si trasferì ai San Antonio Spurs squadra in cui è stato fin da subito leader e protagonista, con cui ha vinto 4 anelli.

Da ieri, giorno del suo comunicato via tweet, l’attività agonistica ad altissimi livelli di Emanuel Ginobili si ferma qui, e lo fa a 41 anni dopo aver vinto praticamente tutto, i trofei sopra citati sono solo una parte dei successi dell’ala argentina, senza contare le medaglie olimpiche, il mondiale e le Fiba Americas Championship.

Come tributo, pubblichiamo un video “rubato” a Virtuspedia in cui l’ala argentina mette in mostra le sue qualità con la canotta della Virtus Bologna mentre sotto pubblichiamo il comunicato via social di un altro grandissimo del basket che smette.

About The Author

Related posts