18 Giugno, 2024

NBA, Marco Belinelli ne fa trenta!

NBA, Marco Belinelli ne fa trenta!

Questa volta per Marco non sono i canestri segnati nell’ultimo incontro contro i Minnesota Timberwolves giocata quattro giorni fa, partita tra le altre cose persa dai Sacramento Kings per 104-113 con quattordici punti della guardia di San Giovanni Persiceto.
Oggi il “Beli” festeggia il suo trentesimo compleanno, il bolognese, partito dal settore giovanile della Virtus Bologna per approdare al campionato in cui ha sempre sognato di giocare da bambino, il ragazzo si è anche permesso il lusso di regalarsi l’anello per il campionato vinto con gli Spurs, primo italiano.
Dopo l’esperienza prima nelle giovanili e poi in prima squadra sponda Virtus, dal 2002 è poi passato a causa del dissesto finanziario bianconero alla Fortitudo dov’è stato per quattro anni (2003-2007). Approndato negli States nove anni fa, ha “girato” sei squadre: Golden State Warriors, Toronto Raptors, New Orleans Hornets, Chicago Bulls, San Antonio Spurs e Sacramento Kings dove oggi milita.
Prendiamo un estratto uscito oggi sulla “Gazzetta dello Sport” a firma Riccardo Pratesi che ci ha colpito in maniera particolare per le parole dedicate ai suoi tifosi:
I tifosi italiani sono fantastici. Li trovo in tutte le Arene. Spendono soldi, fanno lunghi viaggi, prendono le ferie, tutto per venire a vedermi giocare, anche in città fuori dalle rotte turistiche come Sacramento adesso, o San Antonio nel recente passato. Cerco sempre di fare un gesto per ricambiare l’attenzione. Un saluto, una foto. Qualcosa che li faccia sentire presi in considerazione. La passione dei tifosi mi riempie di gioia“.
Oggi sarà impegnato nella partita contro i Phoenix Suns, noi confidiamo si faccia un bel regalo! Tanti auguri campione…

About The Author

Related posts