15 Agosto, 2022

7DAYS EuroCup 2022-23: i 20 club che parteciperanno alla stagione 2022-23 si sono incontrati venerdì per pianificare la nuova stagione

7DAYS EuroCup 2022-23: i 20 club che parteciperanno alla stagione 2022-23 si sono incontrati venerdì per pianificare la nuova stagione
Photo Credit To 7DAYS EuroCup

L’incontro è iniziato con una revisione della stagione 2021-22, che è stata la prima con un modello rinnovato che offre ai club partite casalinghe più garantite che mai, massimizzando il divertimento per i loro fan e aprendo maggiori opportunità di business per i club.

Secondo Nielsen Sports, la stagione 2021-22 ha registrato, ancora una volta, un aumento dei numeri di spettatori TV, con i nuovissimi turni a eliminazione diretta che hanno aperto la strada con una crescita di oltre il 50% del pubblico per partita rispetto alle partite della stagione precedente . Anche l’audience digitale è aumentata del 13% nei follower, del 10% nel coinvolgimento e del 15% nelle visualizzazioni dei video, segnando un eccezionale debutto del nuovo formato.

I rappresentanti dei club presenti sono stati anche informati sulla distribuzione economica e hanno esaminato l’attuazione del Financial Stability & Fair Play Regulations (FSFPR) dopo una stagione in vigore per la 7DAYS EuroCup. I principali temi esaminati sono stati:

  • Il divieto di debiti scaduti.
  • Budget minimo di partecipazione di 2,5 milioni di euro.
  • Limitazione delle spese assegnate agli stipendi dei giocatori al 65% delle spese totali del club.
  • Limitazione dei contributi degli azionisti a un massimo del 65% delle spese totali del club.
  • Un deficit finanziario aggregato limitato al 10% del budget medio di un club in un triennio.

Il direttore senior dell’arbitraggio di Euroleague Basketball, Richard Stokes, ha fornito un rapporto sulle prestazioni degli arbitri durante la stagione 2021-22 e ha presentato ai club le conclusioni dell’incontro dell’Euroleague Basketball Institute con gli allenatori di EuroCup tenutosi la scorsa settimana.

I club hanno anche ricevuto rapporti sulla salute degli atleti e sul monitoraggio degli infortuni, nonché sull’andamento della pandemia di COVID-19 e sui protocolli rivisti che saranno applicati da Euroleague Basketball per la stagione 2022-23.


Fonte: Ufficio Stampa EuroCup Basketball (www.euroleaguebasketball.net)

About The Author

Related posts