28 Marzo, 2024

A2 Playoff 2018 Semifinali – Gara 1: LNP presenta Alma Trieste-De’ Longhi Treviso

A2 Playoff 2018 Semifinali – Gara 1:  LNP presenta Alma Trieste-De’ Longhi Treviso

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
Domenica 27 si gioca Gara 1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 Old Wild West match che vede andare in campo l’Alma Trieste e la De’ Longhi Treviso.


ALMA TRIESTE
DE’ LONGHI TREVISO

Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: domenica 27 maggio, 18.00
Arbitri: Masi, Caforio, Di Toro
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2KPbGBr

Qui Trieste

Eugenio Dalmasson (coach)

Quella con Treviso sarà una serie che porterà migliaia di tifosi a seguire delle partite che, in termini di spettatori, non avranno nulla da invidiare al massimo campionato. Siamo dentro a qualcosa di importante, con due formazioni che hanno costruito un roster appositamente fatto per arrivare a queste partite: ogni sfida verrà giocata a viso aperto, il fattore campo inciderà il giusto arrivati a questo punto”.

Note

Tutti disponibili per coach Eugenio Dalmasson, che a inizio settimana aveva visto Matteo Da Ros fermarsi per le opportune terapie; l’ala milanese sarà però regolarmente in campo per la prima sfida contro la formazione trevigiana. 

Media

Diretta streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia – 10; LCN Veneto – 610) lunedì 28 maggio alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

Qui Treviso

Stefano Pillastrini (coach)

È una serie attesissima, dal pubblico e dalle squadre, e siamo pronti per affrontarla al massimo. Domenica sarà una partita bellissima da giocare, noi saremo al completo con Brown che ha recuperato e solo Bruttini alle prese con qualche acciacco, e ci stiamo preparando per fare un bell’esordio domenica a Trieste.

I precedenti stagionali contano poco, in tutte le sfide le squadre non erano al completo e sono quindi risultati poco attendibili. Noi e Trieste siamo due squadre lunghissime, loro hanno tanti giocatori che possono vestire i panni del protagonista, quindi sarà decisivo avere una grande forza mentale per riconoscere in ogni partita da dove viene il pericolo.

Può succedere che si prepara la gara su alcune soluzioni, poi spunta un protagonista di giornata e lì bisogna essere bravi e solidi per attuare subito le contromisure. Siamo le due squadre che segnano di più? Sì, gli attacchi sono forti e specialmente a tutte e due le squadre piace correre e giocare in velocità.

Chiaro che non si vince senza la difesa, quindi sarà importantissimo l’aspetto difensivo, ma in generale secondo me vincerà chi sarà bravo a imporre il suo gioco senza snaturare la sua pallacanestro e soprattutto giocando di squadra, con la solidità del gruppo. Il fattore campo? Alla fine vincerà la squadra più forte”.

Michele Antonutti (ala)

Inizia una serie che sarà certamente un grande spettacolo tra le due squadre secondo me migliori della categoria. Saranno partite belle e affascinanti per il pubblico, noi in campo siamo pronti a fare il massimo per mettere sotto Trieste, provando a vincere almeno una delle due gare in trasferta per poi giocarcela in casa nostra.

Ma per farlo in un campo dove è difficilissimo vincere dovremo giocare una partita al nostro massimo livello, puntando sul gioco di squadra e sull’apporto di tutti i nostri giocatori, sarà fondamentale contro una Trieste che è squadra profonda, esperta e di alta qualità”.

Note

Si avvicina l’inizio della semifinale play off di A2 tra la De’ Longhi Treviso Basket (3^ alla fine della regular season) e l’Alma Trieste (1^). Un derby triveneto che promette spettacolo e incertezza, tra le due squadre che hanno segnato di più in stagione (82.6 punti a gara Trieste, 81.8 per Treviso Basket), con in campo tanti giocatori di spessore e palazzetti che si annunciano pieni con grande entusiasmo tra le due tifoserie. Trieste è arrivata alla semifinale eliminando negli ottavi Treviglio per 3-0 e nei quarti Montegranaro per 3-1, la De’ Longhi TVB ha vinto 3-1 il primo turno con Trapani e 3-0 nei quarti con Ferrara.

La De’ Longhi TVB si presenterà con la squadra al completo per l’esordio in gara1. Tre incontri ufficiali questa stagione tra TVB e Trieste, con due vittorie dell’Alma in casa sua: la prima in finale di Supercoppa per 88-78, la seconda in regular season 91-83; una vittoria per la De’ Longhi TVB nella gara di ritorno al Palaverde per 83-63. Saranno circa 300 i tifosi trevigiani, tra tifo organizzato e altri, che andranno a Trieste per gara 1 di domenica.

A questo proposito la Questura di Trieste ha emanato alcune direttive per raggiungere il palasport triestino: i veicoli dovranno obbligatoriamente imboccare l’uscita “Wartsila/Grandi Motori”, sito presso il quale verrà effettuato il prefiltraggio preventivo da parte della Polizia di Stato, al fine di garantire la sicurezza e ottimizzare i tempi, permettendo così alla tifoseria ospite di entrare tempestivamente nel settore del palasport a lei riservato.

I sostenitori ospiti che raggiungeranno Trieste con mezzi privati, saranno trasportati all’Alma Arena con navette messe a disposizione dalla Trieste Trasporti, lasciate le proprie vetture nell’area della Wartsila/Grandi Motori, presidiata dalle Forze dell’ordine durante la partita, riprendendo poi la propria vettura al termine dell’incontro. 

Media

Diretta LNP TV (in abbonamento) in streaming video su www.legapallacanestro.com; diretta audio sulla pagina Facebook di Treviso Basket,dove verranno anche trasmesse in diretta la interviste post partita. Differita su Eden Tv (canale 86 dtt) lunedì alle 21.00.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts