19 Aprile, 2024

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 2 Ravenna-Verona

A2 Playoff – Quarti, tutto su Gara 2 Ravenna-Verona

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Quarti di Finale – Martedì 16 maggio

CALENDARIO
Martedì 16 maggio di nuovo in campo per le prime due gare 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Citroën, Virtus Bologna-Roseto e Ravenna-Verona. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Martedì 16 maggio, ore 20.00
Bologna: Virtus Segafredo-Visitroseto.it Roseto (Serie: 0-1 Roseto)
Martedì 16 maggio, ore 20.30
Faenza: OraSì Ravenna-Tezenis Verona (Serie: 1-0 Ravenna)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

LE PARTITE


ORASÌ RAVENNA-TEZENIS VERONA

Dove: PalaCattani, Faenza (Ra)
Quando: martedì 16 maggio, 20.30
Arbitri: Masi, Costa, Saraceni
Serie: 1-0 Ravenna
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/12/orasi-ravenna-vs-tezenis-verona-quarti-gara-2?lang=it

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) –
Vincere Gara 1 era molto importante e soprattutto indispensabile per pensare di essere competitivi in questa serie contro una squadra del valore di Verona. Allo stesso tempo però questo risultato non sposta gli equilibri, e per questo tutta la nostra attenzione ora è rivolta a Gara 2. Sarà una partita che sicuramente presenterà contenuti diversi, con le due squadre che arriveranno al match con le stesse ore di recupero. Mi aspetto molta più fisicità ed energia da parte degli avversari, ma al di là di questo noi dovremo cercare di fare uno sforzo ulteriore, grazie anche al contributo del nostro pubblico, che mi auguro, come già successo in Gara 1, ci sospingerà a trovare delle importanti energie extra. Il nostro atteggiamento in campo deve rimanere aggressivo e il nostro pensiero deve sempre essere quello di fare qualcosa in più individualmente, per compensare la profondità del roster di Verona. Abbiamo fatto tante cose buone in Gara 1, ma anche tanti errori sui quali dobbiamo mettere più attenzione. Dovremo essere bravi, come non siamo invece stati in occasione dei due break veronesi, a farci trovare pronti quando la loro fisicità e i loro contatti aumenteranno, perchè sappiamo che Verona può giocare una pallacanestro più fisica, e non subire questa situazione trovando invece subito le giuste contromisure”.
Note – Ancora in dubbio Derrick Marks. Si gioca a Faenza per l’indisponibilità del Pala De Andrè.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (coach) – II giorno dopo gara-1 è vigilia di gara-2. Sistemare due dettagli tecnici difensivi, due opzioni offensive. Sorretti da un approccio mentale sostanzialmente differente rispetto alla prima partita”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e Telenuovo dalle 20:25.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts