09 Novembre, 2024

Al PalaDozza NBA presenta Hoop Cities Bologna

Al PalaDozza NBA presenta Hoop Cities Bologna
Photo Credit To Fip

Un documentario made in NBA per raccontare Bologna Città del Basket. E’ questo Hoop Cities, il filmato di 40’ presentato il 4 Ottobre 2022 presso il PalaDozza della città emiliana, alla presenza fra gli altri di Marco Belinelli, Davide Lamma e Cecilia Zandalasini, per raccontare la tradizione cestistica di Bologna, la storica rivalità tra Virtus e Fortitudo, i talenti che dal capoluogo hanno spiccato il volo verso gli USA, la tradizione del playground e anticipare il MUBIT- Museo Nazionale del Basket in arrivo nel 2023.

Sono otto in totale i capitoli di “Hoop Cities” e ognuno di essi è dedicato a una basket city europea. Oltre a Bologna le altre città coinvolte sono: Belgrado, Colonia, Leverkusen, Istanbul, Kaunas, Parigi, Siviglia e Salonicco.

I mille biglietti gratuiti per assistere alla serata di lancio sono andati esauriti in 24 ore, un successo che dimostra una volta di più quanto Bologna e la pallacanestro siano strettamente connessi e la passione che nutrono i cittadini per questo sport.

La serata, organizzata da NBA Europe e Bologna Welcome in collaborazione con il Comune di Bologna, Federazione Italiana Pallacanestro e Museo del Basket (MUBIT), è stata condotta da Chicco Giuliani, conduttore di Radio Deejay, grande appassionato di pallacanestro oltre che bolognese di nascita.


Fonte: Ufficio Stampa – Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts