29 Marzo, 2024

Alberto Martelossi pre match Imola

Alberto Martelossi pre match Imola

Le parole di Alberto Martelossi coach della Dinamica Generale Mantova, alla vigilia del match contro l’Andrea Costa Imola. I lombardi giocheranno in casa al PalaBam di Mantova, per quello che sarà il posticipo di martedì 28 febbraio alle ore 20:30 della 23. Giornata di Campionato (8. giornata di ritorno) di Serie A2 Girone Est. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radio dalla webradio 5.9.

Alberto Martelossi

È scontato dire che ora dobbiamo ripartire dalle ultime due gare, magari eliminando gli ultimi minuti di entrambe. Dal mio punto di vista credo necessario ripartire esattamente dall’attenzione e dall’intensità con cui stiamo lavorando, dalla forza di coesione che mi rende particolarmente soddisfatto in questo momento. È chiaro che non sempre tutto ciò si tramuta anche nella situazione domenicale di gara del fine settimana, però cercheremo di farlo; dobbiamo farlo e abbiamo anche un motivo in più, ovvero il riscatto delle scorse gare e necessità di prendere i due punti.

È una partita dove obiettivamente entrambe le squadre cominciano ad avere bisogno di questi due punti. Imola è una squadra che è in grado di lavorare anche tatticamente cambiando le difese, però il meglio lo esprime quando può giocare con la mente sgombra, in campo aperto, e il meglio l’ha ottenuto nelle gare in trasferta, quindi di per sé questo è il pericolo maggiore. Credo però che loro possano vincere da noi solamente con una grande prestazione balistica, quindi la radice del problema sta nel fare in modo che non si possano innescare collegamenti tra di loro e penetrazioni facili”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts