05 Febbraio, 2023

Andrea Costa Imola, contro Fiorenzuola per rialzare la testa

Andrea Costa Imola, contro Fiorenzuola per rialzare la testa
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

Nel turno infrasettimanale, i biancorossi riceveranno al PalaRuggi il roster emiliano per ritrovare il successo dopo il passo falso nel derby.

Rialzare la testa. Il turno infrasettimanale valido per l’undicesima giornata di campionato può rappresentare una ghiotta opportunità per i ragazzi di Coach Grandi che avranno così l’occasione per rialzare immediatamente la testa dopo il passo falso nel derby con la Virtus Imola. Mercoledì 7 dicembre alle ore 20.30 arriverà al PalaRuggi la Pallacanestro Fiorenzuola. I biancorossi, ancora orfani di Luca Montanari alle prese con una fastidiosa polmonite che lo sta tenendo da oramai una settimana lontano dal parquet, sono ritornati subito in palestra già da lunedì pomeriggio per preparare la sfida contro il roster emiliano. Il tempo a disposizione per recuperare le energie dopo la stracittadina di domenica scorsa è poco ma la voglia di riscattarsi e di vendicare quella brutta prestazione è tanta.

Conosciamo meglio i nostri prossimi avversari
I Bees sono al sesto posto in classifica con un bottino di 12 punti. Nell’ultimo turno di campionato, le “api” (così vengono chiamati i gialloblù) hanno vinto sul parquet di casa contro i Tigers Romagna con il punteggio di 83-76. Il migliore in campo di quella partita è stato un ex giocatore biancorosso: Mattia Magrini che ha chiuso il match mettendo a referto 10 punti, 8 rimbalzi e 9 assist. La guardia di Fiorenzuola, però, non sarà l’unico ex di giornata. Al PalaRuggi, infatti, tornerà a giocare ma da avversario anche Jacopo Preti che per anni ha indossato la nostra canotta fino a diventare anche capitano dell’Andrea Costa. Rivederli sul parquet di viale Oriani sarà senz’altro una grande emozione. I Bees sono ben allenati da Gianluigi Galetti che nel corso della sua carriera da head coach è stato per alcuni anni in Romagna alla guida di Lugo e Faenza.


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts