05 Febbraio, 2023

Andrea Costa Imola: it’s derby time

Andrea Costa Imola: it’s derby time
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

L’attesa sta per finire. Domenica 4 dicembre, Virtus Imola e Andrea Costa torneranno a sfidarsi in un derby con in palio i due punti.

Otto marzo millenovecentoottantasette, quattro dicembre duemilaventidue. Imola, sei pronta? Finalmente l’attesa è finita e in città sale la febbre da derby. Dopo l’antipasto di Supercoppa, che ha visto i biancorossi battere i “cugini” gialloneri, nella decima giornata del girone C di serie B, le due principali squadre di basket in riva al Santerno torneranno a sfidarsi, ma questa volta in palio ci sono i due punti. In un PalaRuggi che si preannuncia tutto esaurito l’Andrea Costa affronterà la Virtus Imola e lo farà con la spinta degli oltre trecento tifosi biancorossi che in poche ore hanno polverizzato tutti i tagliandi a disposizione per il settore ospiti.
Inutile raccontarvi la tensione che si respira girando per la città, un evento che tutti attendevano da anni e per le vie del centro non si parla d’altro. Corcelli e compagni sono pronti per scendere in campo con il coltello tra i denti per cercare di conquistare i due punti in palio. Due punti che, mai come in questo caso, valgono come oro.
E voi cosa aspettate? Domenica 4 dicembre alle ore 18 non prendete impegni, vi aspettiamo al PalaRuggi per vivere insieme una bella pagina di sport imolese. Se siete tra i fortunati tifosi che sono riusciti ad acquistare il biglietto potrete godervi lo spettacolo dal vivo, altrimenti il match sarà visibile anche agli abbonati sulla piattaforma Lnp Pass.

Coloriamo il settore ospiti. Essere biancorossi è una questione di fede e di onore. In vista del derby con la Virtus Imola invitiamo tutti i nostri tifosi a portare a palazzo una sciarpa dell’Andrea Costa per colorare il settore ospiti e per mostrare a tutti che siamo orgogliosi di tifare per la nostra squadra del cuore. In alternativa, vi invitiamo ad indossare una maglietta di colore rosso o bianco. I sostenitori dell’Andrea Costa sono invitati a recarsi all’ingresso dalla piscina PalaRuggi (non sarà possibile parcheggiare negli spazi adiacenti all’impianto sportivo) dove dovranno poi seguire le indicazioni delle Forze dell’Ordine per raggiungere il settore a loro riservato all’interno dell’impianto sportivo. Ricordiamo che il bar della piscina sarà riservato completamente ai tifosi biancorossi sia prima che durante l’intervallo del match.

Il commento di Coach Grandi alla vigilia del derby

Giochiamo contro una delle squadre più in forma del campionato che ha disputato un mese di novembre praticamente perfetto, perdendo solamente domenica scorsa ad Ancona in un finale a dir poco rocambolesco.

Giocano una pallacanestro estremamente arrembante in attacco, sono organizzati in fase difensiva e soprattutto hanno gerarchie molto chiare e definite. Dovremo essere bravi a gestire i ritmi della gara producendo un grande sforzo difensivo per limitare la loro grande produttività offensiva.

La gestione della settimana non è stata semplice a causa di un virus influenzale che ha colpito alcuni giocatori e membri dello staff. Ci tengo a ringraziare la società International che con i suoi giovani ci ha dato la possibilità di allenarci comunque ad un buon livello.

Il derby è derby, è una partita a parte e va presa come un evento unico. Domenica daremo il massimo, per noi e soprattutto per i nostri tifosi che sono la vera anima di questo derby”.


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts