24 Aprile, 2024

Andrea Costa, ritornare a vincere tra le mura amiche del Ruggi

Andrea Costa, ritornare a vincere tra le mura amiche del Ruggi
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

Nella nona giornata di campionato, l’Andrea Costa riceverà la General Contractor Jesi con l’obiettivo di ritrovare i due punti

L’ultima vittoria biancorossa risale alla terza giornata di campionato e da quel 16 ottobre è passato quasi un mese e mezzo. Un mese e mezzo in cui l’Andrea Costa non è più riuscita a conquistare i due punti ma nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una squadra viva, capace di lottare su ogni pallone e vogliosa di riscattarsi. Riscatto che potrebbe arrivare già domenica quando al PalaRuggi alle ore 18 arriverà la General Contractor Jesi per la nona giornata del girone C di Serie B. Un appuntamento da non fallire per Corcelli e compagni dopo le cinque sconfitte consecutive. Vincere contro i marchigiani sarebbe molto importante per la classifica e per il morale dei biancorossi in vista della stracittadina con la Virtus Imola in programma nel prossimo turno di campionato.
Gli uomini di Coach Grandi, tuttavia, si troveranno davanti un avversario tosto che è tra i principali candidati al salto di categoria. Jesi si trova al sesto posto in classifica con un bottino di dieci punti e nella giornata precedente ha vinto tra le mura amiche del PalaTriccoli con il punteggio di 93-71 contro l’USE Computer Gross Empoli.

Il commento di Coach Federico Grandi alla vigilia del match

« Jesi è una squadra di grande talento in ogni ruolo. Giocano ad alti ritmi e sono molto efficaci nel tiro da tre punti, sia in transizione che da situazioni di penetra e scarica. Merletto e Filippini formano uno degli asse play-pivot migliori del girone ma oltre a loro hanno tanti giocatori che se accesi possono fare la differenza.
Dopo due trasferte torniamo nella nostra “tana” e abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi per tornare alla vittoria.
Dobbiamo aggredirli, fare grande attenzione in transizione ad accoppiarci subito con i loro tiratori per non concedergli canestri facili e soprattutto gestire con lucidità i momenti topici della partita
».


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts