20 Aprile, 2024

BCL 2020-21 Play-off: le 16 squadre qualificate

BCL 2020-21 Play-off: le 16 squadre qualificate

La Basketball Champions League play-off ha completato il tabellone, a seguito del completamento del 12° e ultimo Regular Season Gameday giocato mercoledì sera.

I sedici (16) club si sono qualificati per la fase successiva della competizione, con non meno di undici (11) nazioni e leghe rappresentate.

Le squadre qualificate ai play-off (in ordine alfabetico)

AEK (GRE), Brose Bamberg (GER), Casademont Zaragoza (ESP), Dinamo Sassari (ITA), ERA Nymburk (CZE), Hapoel Unet-Credit Holon (ISR), Happy Casa Brindisi (ITA ), Hereda San Pablo Burgos (ESP), Iberostar Tenerife (ESP), Igokea (BIH), Nizhny Novgorod (RUS), Pinar Karsiyaka (TUR), SIG Strasbourg (FRA), Tofas Bursa (TUR), Türk Telekom (TUR) , VEF Riga (LAT).

Delle 32 squadre inizialmente coinvolte nella Regular Season, 16 squadre (le prime due di ogni girone) si qualificano per la fase successiva della competizione, le squadre classificate 3° e 4° di ogni girone vengono eliminate.

Ai fini del sorteggio play-off, i 16 club qualificati sono stati classificati in base alla loro posizione finale all’interno del rispettivo gruppo durante la stagione regolare e il loro posto nel sorteggio sarà basato su questa classifica.

Le squadre che sono arrivate al primo posto nel loro gruppo di Regular Season verranno inserite nella fascia 1, le squadre che hanno terminato al 2° posto nel loro gruppo di Regular Season verranno piazzate nella fascia 2. La procedura del sorteggio dei play-off è descritta qui.

Le 16 squadre giocheranno sei partite ciascuna in un girone all’italiana (tre partite in casa, tre in trasferta), con le prime due squadre di ogni girone che si qualificheranno per un torneo delle Final 8 che concluderà la stagione 2020-21 e si svolgerà sulla prima. settimana di maggio 2021.

Il luogo della Final 8 (5-9 maggio 2021) sarà annunciato dopo il completamento dei play-off, all’inizio di aprile. Un ulteriore sorteggio determinerà il girone delle Final 8 e si svolgerà la settimana successiva all’annuncio.

Il sorteggio che determinerà i gironi dei play-off si svolgerà nella casa del basket Patrick Baumann alle 16:00 CET di martedì 2 febbraio. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su championsleague.basketball.

Il programma completo aggiornato del gioco verrà comunicato dopo l’evento.


Fonte: Ufficio Stampa Basketball Champions League (www.championsleague.basketball)

About The Author

Related posts