27 Settembre, 2022

Beata Vergine Maria “del Ponte in Porretta Terme”. Il programma degli eventi FIP in onore della Patrona dei Cestisti

Beata Vergine Maria “del Ponte in Porretta Terme”. Il programma degli eventi FIP in onore della Patrona dei Cestisti

È stato delineato il programma degli eventi organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro in onore della Beata Vergine Maria “del Ponte in Porretta Terme”, Patrona apud Deum delle Associazioni dei giocatori di pallacanestro in Italia.

Dal 17 luglio si susseguiranno diversi eventi sportivi, che verranno poi suggellati in settembre da una funzione che si celebrerà presso il PalaDozza di Bologna. All’evento parteciperanno il presidente della Conferenza Episcopale Italiana Matteo Zuppi, il presidente FIP Giovanni Petrucci e il sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni.

Siamo molto contenti di poter realizzare un calendario di eventi sportivi dedicati alla Beata Vergine “del Ponte in Porretta Terme – ha detto il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Antonio Galli – ma siamo ancor più orgogliosi perché a settembre verrà celebrata una funzione liturgica in quello che viene comunemente definito il tempio del basket italiano, ovvero il PalaDozza. In quella occasione la FIP consegnerà ufficialmente al Comune di Porretta l’inno dedicato alla Patrona cantato da tre grandi artisti come Andrea Mingardi, Luca Carboni e Iskra Menarini”.

Nella fase organizzativa gli eventi dedicati alla Patrona della Pallacanestro, sono stati affidati al vice presidente vicario Gaetano Laguardia e al consigliere federale Giacomo Galanda, con il supporto del Comitato Regionale FIP Emilia Romagna nelle persone del presidente Antonio Galli e di Giancarlo Galimberti.

Il programma

Domenica 17 luglio (ore 18.00)
Gara amichevole Nazionale Ucraina Under 18 – Virtus Segafredo Bologna Under 18

Giovedì 21 luglio
Festa del Minibasket a Porretta Terme

Sabato 17 e domenica 18 settembre
Finali Regionali del Trofeo delle Province dell’Emilia Romagna maschili e femminili nei Comuni di Lizzano in Belvedere e Porretta Terme

Sabato 17 settembre
Festa del Minibasket in piazza dell’Alta Valle del Reno

Data da definire
Stage su temi Etico-Sportivi con il coinvolgimento delle società sportive operanti nei Comuni dell’Alta Valle del Reno


Fonte: Ufficio Stampa – Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts