17 Aprile, 2024

Campionato a 24 squadre, l’opinione di Egidio Bianchi

Campionato a 24 squadre, l’opinione di Egidio Bianchi

Ieri sera il Presidente della Lega Egidio Bianchi ha parlato nella trasmissione condotta da Gherardo Resta (autore anche dell’intervista) Pick&Roll in onda su Rtv San Marino, dicendo la sua sul campionato a 24 squadre…

Le 18 squadre come primo step di partenza, è una soluzione che sembra piacere, ed essere l’idea a cui piace a tutte
Stiamo lavorando su un progetto più completo, che sarà presentato tra giugno e luglio e terrà conto anche di questa esigenza. Sarà introdotta progressivamente nel tempo, e si completerà insieme ad altre riforme che stiamo già realizzando per cercare di migliorare l’intero movimento”.

Diciotto squadre è un’ipotesi, ma sta circolando anche una voce di due gironi da 12 squadre con una Serie A unica a 24, sarebbe una mezza rivoluzione. C’è qualcosa di vero in questo?
È una cosa molto prematura, vediamo un po’. L’idea è anche quella di cercare di fare anche scelte audaci, sicuramente dobbiamo fare un qualche cosa che abbia della razionalità  e questa è la cosa più importante. Credo che sia un complesso di interventi che non è semplice ipotizzare in tempi brevi sarà sicuramente un progetto pluriennale per arrivare a maggiori risultati”.

Rispetto alle 24 squadre ipotizzate lei ha detto “prematuro“, non “impossibile”
Non impossibile, come sempre, perché quello di cui si parla può essere sempre possibile”.

About The Author

Related posts