15 Agosto, 2022

Coppe Europee. Tutte le italiane al via

Coppe Europee. Tutte le italiane al via

Mancano ancora diversi mesi all’inizio della stagione europea 2022/2023 ma intanto è stato definito il quadro delle partecipanti italiane alle varie competizioni internazionali maschili e femminili.

Euroleague

Da quest’anno le squadre italiane nella competizione saranno due! Oltre all’Olimpia Milano ci sarà anche la Virtus Bologna, fresca vincitrice dell’Eurocup.

Eurocup

Le formazioni italiane al via saranno tre: Brescia, Venezia e Trento. Bresciani e veneti sono nel gruppo A insieme a Olimpija Lubiana, Bursaspor, Badalona, Lietkabelis, Bourg en Bresse, Prometey, Ulm e Cluj-Napoca. I trentini sono nel gruppo B con Buducnost, Gran Canaria, Amburgo, Hapoel Tel Aviv, London Lions, Paris, Promitheas, Slask Wroclaw e Ankara.

FIBA Champions League

Dinamo Sassari e Reggio Emilia saranno le nostre rappresentanti in Champions League. I sardi sono nel Gruppo G con Dijon, PAOK e una squadra che arriverà dalle qualificazioni. Gli emiliani sono inseriti nel Gruppo B con AEK, Pinar e Bonn.

FIBA Europe Cup

Brindisi rappresenterà l’Italia in FIBA Europe Cup partendo direttamente dalla Regular Season.

Euroleague Women

Anche in questo caso le rappresentanti italiane saranno due: con Schio, nella regular season ci sarà anche la Virtus Bologna, che ha preso il posto del TTT Riga e non dovrà dunque passare attraverso le gare di qualificazione.

Eurocup Women

Venezia partirà dalla regular season mentre Sassari dovrà affrontare le gare di qualificazione.


Fonte: Ufficio Stampa – Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts