18 Aprile, 2024

EuroBasket 2022 Qualifiers: rinviata Italia-Macedonia del Nord, tre casi COVID-19 tra i macedoni

EuroBasket 2022 Qualifiers: rinviata Italia-Macedonia del Nord, tre casi COVID-19 tra i macedoni

A poco meno di un’ora dalla palla a due, la FIBA ha rinviato ufficialmente la partita Italia-Macedonia del Nord a causa di tre giocatori macedoni risultati positivi al COVID-19.

Questo il comunicato ufficiale della Federazione Internazionale:

FIBA, in osservanza del protocollo COVID-19 per le competizioni che riguardano le squadre nazionali ed i club, ed in accordo con la propria Medical Commission, ha deciso di rinviare la gara tra Italia e Macedonia del Nord, che si sarebbe dovuta disputare oggi a Tallinn, in Estonia, per le qualificazioni a EuroBasket 2022.

La decisione è stata presa dopo che tre membri della delegazione della Macedonia del Nord sono risultati positivi al COVID-19. La salute e la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri è stato il criterio primario nella scelta. Il resto della delegazione è in isolamento.

Ulteriori test nella delegazione della Macedonia del Nord saranno svolti per successive valutazioni mediche e decisioni, compreso un possibile rinvio della gara all’interno di questa finestra di novembre.

FIBA continuerà a monitorare la situazione del COVID-19 e comunicherà ulteriori aggiornamenti riguardo le proprie competizioni ove necessario.


Fonte: Ufficio Stampa Fip (www.fip.it)

About The Author

Related posts