19 Settembre, 2019

Finali Nazionali U14F: BSL San Lazzaro-Dike Napoli 72-43

Finali Nazionali U14F: BSL San Lazzaro-Dike Napoli 72-43
Photo Credit To BSL San Lazzaro

Strepitose. E’ questo l’aggettivo migliore per descrivere le ragazze dell’Under 14 della BSL San Lazzaro che oggi hanno travolto la Dike Napoli 72-43 vincendo lo spareggio del girone ed entrando tra le prime otto squadre d’Italia alle Finali Nazionali di categoria in corso a Roseto.

La BSL è partita con il piede giusto, giocandosi la carta del pressing a tutto campo e dei raddoppi che hanno disorientato l’attacco delle partenopee che subito sono scivolate oltre la doppia cifra di svantaggio, andando poi negli spogliatoi a -15. Al rientro in campo dopo la pausa lunga Napoli ha cercato di dare un’altra spallata piazzando un mini-break di 5-0 a cui, però, San Lazzaro ha risposto prontamente schierando la difesa a zona. Una mossa azzeccata che ha rallentato i ritmi della Dike e ridato fiducia e ritmo all’attacco biancoverde che ha ricominciato a macinare canestri portando la squadra di coach Dalè verso il trionfo. Domani alle 14 la BSL è attesa da un’altra delicatissima sfida contro la corazzata Roma.

BSL San Lazzaro: Cappellotto 40, Rametta, D’Errigo 4, Villa 2, Ferrari, Bittoni, Bedeschi 2, Conte 8, Zerbini, Nardelli 6, Castelli 4, Grandi 6. All.re Dalè, ass.te Bondioli


Fonte: Matteo Airoldi Responsabile Area Comunicazione – BSL (www.basketsavemylife.com)

About The Author

Related posts