29 Marzo, 2024

IG Basket Cup 2016 A2: i risultati dei quarti

IG Basket Cup 2016 A2: i risultati dei quarti

Si sono giocati i primi incontri dell’IG Basket Cup 2016 di Serie A2, Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro e allora ecco i risultati e le prime sentenze delle gare giocate che vedono la netta prevalenza da parte del Girone Ovest, passano infatti alla fase successiva Casale Monferrato, Scafati e Agropoli, unica rappresentante del Girone Est, Mantova che ha battuto Agrigento.
Nel primo incontro delle 16:45 la Novipiù Casale Monferrato supera la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 84-65 nel primo quarto di finale della IG Basket Cup Serie A2, dopo una gara ben condotta contro una Brescia apparsa in grossa difficoltàcontro le difese proposte da Ramondino. Junior con attacco brillante, di buone letture, sospinta da Bray e Johnson sul perimetro e dall’energia di Fall sotto canestro.
La Givova Scafati vince in rimonta il quarto di finale della IG Basket Cup Serie A2 sulla De’ Longhi Treviso, al termine di una gara condotta dai veneti per tre quarti, anche con margini importanti, prima del ritorno scafatese nell’ultimo parziale grazie ad uno straordinario lavoro difensivo. Finisce 56-53 per la Givova, trascinata dalle giocate di Mayo, dall’impatto sotto canestro di Simmons, sia in difesa che in attacco, e dal contributo decisivo di Baldassarre nel finale. Per TVB non basta un grande Fantinelli.
La Dinamica Generale Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, potente e concentrata, conquista la semifinale della IG Basket Cup Serie A2 vincendo contro la Moncada Agrigento. I ragazzi di coach Martelossi sono stati protogonisti di una gara molto solida soprattutto in fase difensiva, tenendo a freno le bocche da fuoco Agrigentine tra cui Kevin Martin, che ha chiuso il match con soli 7 punti segnati.
La BCC Agropoli supera 76-71 l’Andrea Costa Imola nell’ultimo quarto di finale della IG Basket Cup di Serie A2 conquistando la semifinale di domani contro la Dinamica Generale per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016. La formazione campana è stata trascinata dalle prodezze del duo straniero Roderick-Trasolini, autore di 51 dei 76 punti biancoazzurri. Decisivo il +9 a rimbalzo e il miglior saldo perse-recuperate della BCC. Imola ha giocato una partita gagliarda, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

Quarti di finale

Centrale del Latte Amica Natura Brescia Novipiù
Casale Monferrato
65-84
Givova Scafati De’ Longhi Treviso 56-53
Moncada Agrigento Dinamica Generale per
Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016
69-79
Andrea Costa Imola BCC Agropoli 71-76

Semifinali

ore 18:30,
Arena Parigi 1999
Givova Scafati Novipiù Casale Monferrato
ore 20:45,
Arena Parigi 1999
Dinamica Generale per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 BCC Agropoli


Fonte: www.legapallacanestro.com

About The Author

Related posts