29 Marzo, 2024

Imola, a Cervia biancorossi sconfitti da Pistoia

Imola, a Cervia biancorossi sconfitti da Pistoia
Photo Credit To isolapress / www.andreacosta.it

Imola, che arriva a Cervia come detentrice del titolo delle scorsa edizione del Torneo di Cervia, incontra sulla panchina della squadra di Pistoia un grandissimo ex.. Vincenzo Esposito.
I romagnoli ancora privi di Tommaso Rossi, che nel frattempo ha centrato i quarti di finale europei 3×3 Under 18, per affrontare la blasonata pistoiese schierano nel quintetto titolare: Penna, Bell, Alviti, Wilson e Maggioli.
Parte molto bene in attacco Imola che trova subito un Signor David Bell che, nonostante sia marcato da McGee (quel McGee vincitore del campionato con la Reyer Venezia nella scorsa stagione), realizza 6 punti spalleggiato dai 12 punti di Wilson.
 Pistoia trascinata dai lunghi, che realizzano 23 dei 25 punti, chiude in vantaggio il primo quarto.
L’assetto da Roster di A1 si nota, Coach Esposito schiera 3 americani su 5 al ritorno sul paquet ed incide sull’ andamento del secondo quarto.
Imola, che non si possa dire sia una squadra timida non si arrende fino alla fine del secondo periodo che si conclude 35-46.
Un pò alla volta, con tanta costanza e determinazione, i ragazzi di Coach Cavina cercano di accorciare il divario che li separa da Pistoia e si riportano sul 51-67 a fine terzo quarto.
L’ultimo quarto vede tanto cuore da parte degli imolesi e un bellissimo gioco di squadra che ricuce il divario dei 16 punti di svantaggio, a tratti anche di 20, e chiude il match 74-80.
Imola ha perso, vero, ma dimostrando, contro una formazione di una serie maggiore, quanto il lavoro di Coach Cavina fatto in queste settimane sia produttivo.
E’ scesa in campo una squadra che, nonostante sapesse la forza della propria avversaria, non ha lasciato facilmente nemmeno un centimetro, e questo da parte di un gruppo così giovane è molto ammirevole e di buone speranze.
L’Andrea Costa tornerà in campo domani sera, sabato 2 Settembre, alle ore 18:30 per affrontare nella semifinale per il 3-4 posto la perdente tra Ravenna-Fortitudo.

Pistoia Basket 2000-Andrea Costa Imola 80-74

(25-21; 46-35; 67-51)
Pistoia Basket 2000: Moore 8, Bianchi 6, Barbon ne, McGee 11,
Popov, Laquintana 2, Mian 1, Gaspardo 19, Romano,
Onuoha, Magro 14, Kennedy 19. 
All.: Esposito.
Andrea Costa Imola: Bastoni ne, Wiltshire ne, Bell 17, Alviti 6,
Maggioli 10, Cai, Wilson 25, Gasparin,
Prato 6, Toffali, Penna 10,
Simioni.
 All.: Cavina.
Arbitri: Bonetti e Albertazzi.

Fonte: Sofia Conti Pubbliche Relazioni Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts