19 Aprile, 2024

Imola, Emanuele Di Paolantonio è il nuovo coach

Imola, Emanuele Di Paolantonio è il nuovo coach

L’Andrea Costa Imola Basket è felice di annunciare il nuovo Coach, Emanuele Di Paolantonio, che siederà sulla panchina biancorossa per le prossime due stagioni 2018/2020, con opzione sulla terza, 2020-2021.

Un accordo concluso con reciproca soddisfazione grazie, vista la comune volontà di iniziare un nuovo percorso, solido e con possibilità di
programmare. Caratteristica importante di Coach Di Paolantonio è quella di essere un Coach con esperienza di operatività sul mercato, e per questo sarà il principale responsabile di tutta l’area tecnica dell’Andrea Costa Imola Basket.

Chi è Emanuele Di Paolantonio

Teramano, classe 1981, nonostante la giovane età può già vantare una lunga esperienza, poiché prima dell’esperienza di Roseto ha avuto una lunga serie di assistentati di alto livello, anche in Serie A. E’ infatti partito nel 2002, accompagnando coach Gramenzi nella stagione che ha portato Teramo in Serie A. Proseguita l’esperienza nel Club di casa fino al 2011, fungendo da assistente a grandi allenatori come Cesare Pancotto, Matteo Boniciolli, Luca Dalmonte, Massimo Bianchi, Andrea Capobianco e Alessandro Ramagli. Separatosi da Teramo fu il tempo di Montegranaro, con due stagioni al fianco di una leggenda come Charlie Recalcati. Ultima tappa quella di Omegna prima di arrivare a Roseto, nel 2015/2016 da assistente di Tony Trullo e dal 2016 Capo Allenatore.
Esordio con il botto nel 2016/2017 dove allestì e guidò fino ai quarti playoff degli Sharks che molti ancora ricordano, per basket e risultati.
Notevole anche il percorso della passata stagione, dove nonostante tante difficoltà ha guidato la squadra alla salvezza nell’ultimo turno playout.

L’Andrea Costa ribadisce il proprio entusiasmo per questo primo e fondamentale tassello, che sarà al lavoro a Imola già da oggi, venerdì 8 giugno.

La presentazione ufficiale di Coach Emanuele Di Paolantonio, aperta a media e tifosi, si terrà Sabato 16 Giugno.


Fonte: Sofia Conti Responsabile Comunicazione & PR Andrea Costa Imola (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts