19 Aprile, 2024

Imola-Mantova: la presentazione LNP

Imola-Mantova: la presentazione LNP

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) della ventisettesima giornata del girone Est di Serie A2 Old Wild West, dodicesima di ritorno, che vede le gare in programma sabato 31 marzo.

ANDREA COSTA IMOLA-DINAMICA GENERALE MANTOVA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: sabato 31 marzo, 20.30
Arbitri: Masi, Rudellat, Valzani
Andata80-82
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2urmOB6


Qui Imola

Demis Cavina (coach)
Dopo la partita di domenica scorsa non dobbiamo confondere la determinazione con cui dobbiamo giocare alla rabbia che non porterebbe nessun beneficio.  Siamo tutti consapevoli che le nostre vittorie sono sempre passate da una grande prestazione corale e proprio questa dobbiamo ritrovare, partendo dalla difesa e dalla fiducia che abbiamo sempre avuto sin dal primo allenamento”.

Michele Maggioli (centro)
Non siamo una squadra con la pancia piena, nè una squadra che si sente arrivata. Sicuramente nessuno si aspettava che il nostro obiettivo l’avremmo raggiunto a sette giornate dalla fine, ma con il lavoro che abbiamo svolto in palestra da agosto non poteva che essere così. È per questo che non ci accontentiamo e sabato contro Mantova scenderemo con in campo con il coltello in mezzo ai denti come abbiamo sempre fatto nelle giornate precedenti”.

Note
In forte dubbio Patricio Prato che dopo l’infortunio al ginocchio di domenica scorsa non si è allenato con i compagni per tutta la settimana
Media
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.


Qui Mantova

Davide Lamma (coach)
Mi aspetto energia, voglia, spirito di squadra, che tutti noi lottiamo dal primo all’ultimo secondo, che i ragazzi giochino come si allenano ma con ancora più attenzione, perché in questa situazione è richiesto. Che i ragazzi giochino sapendo che sarà una lotta, una battaglia. Sarà una vera guerra nel campo difficile di Imola, è una squadra che gioca bene soprattutto in casa. In questo momento dobbiamo tirare fuori qualcosa di più che deve partire da delle precise motivazioni: la voglia di aiutarsi e di uscire in qualche modo da questo momento di difficoltà. La posta in palio è ancora aperta, anche se difficile, ne siamo consapevoli… ma questo non deve né spaventarci né preoccuparci, fa parte del nostro lavoro”.

Francesco Condussi (ala/centro)
Questa settimana è stata impegnativa dal punto di vista emozionale. Il periodo negativo però ci compatta e ci riporta all’idea che noi come squadra siamo una famiglia allargata, in cui ci sono anche problemi, screzi e difficoltà, però restiamo una famiglia. Questo pensiero positivo è importante adesso. Abbiamo quattro sfide davanti che sono quattro finali per noi; dobbiamo affrontare una partita alla volta sapendo che passa tutto per le nostre mani. Attualmente siamo in un momento di difficoltà, ci stiamo allenando alla grande, dobbiamo arrivare in campo con questa idea di positività ed eliminare la negatività. Ormai sono tutte partite caratterizzate dall’aspetto nervoso più che tattico, ad Imola andiamo ad affrontare una squadra sicuramente di valore e molto ben allenata; il PalaRuggi si sa essere un campo difficile e caldo, sarà per molti versi simile alla partita giocata contro Roseto. Imola ha valore, esperienza, giocatori di livello importantissimo, giovani bravi e americani di alto livello. Ci aspetta una partita difficile”.

Note
Nessun infortunio.
Media
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts