20 Aprile, 2024

La nuova Maglia della Nazionale presentata oggi a Milano

La nuova divisa, nata dalla fantasia dei grafici Spalding Italia, presenta due versioni: azzurro nazionale e bianco elegante. Il design unisce tradizione e modernità grazie ai suoi elementi distintivi: il nuovo logo Italia, la palla a spicchi tono su tono, le rifiniture a contrasto che la rendono particolarmente accattivante e lo scudetto tricolore. La versione femminile si distingue per la vestibilità maggiormente aderente e presenta un colletto dalla forma particolare che rende la divisa unica nel suo genere. Il tessuto tecnico, studiato per supportare la performance agonistica di alto livello, grazie alla struttura in mesh conferisce agli atleti una particolare sensazione di leggerezza. I colori, merito della tecnica di stampa in sublimato, risultano brillanti e duraturi.

La prima Nazionale a indossare la nuova Maglia (già in vendita su www.fip.it) sarà la Femminile, che dal 16 al 25 giocherà il Campionato Europeo in Repubblica Ceca.

Le Azzurre sono già al lavoro all’Acqua Acetosa dalla scorsa settimana, l’attività della squadra di Andrea Capobianco è stata presentata oggi dal coach, presente negli studi di Sky Italia insieme a Cecilia Zandalasini e al capitano Raffaella Masciadri.

Lavorare con queste ragazze è straordinario – ha spiegato coach Capobianco – perché provano ogni giorno a superarsi. Mi piace allenarle perché hanno scelto di diventare più brave, perché hanno un’eccellente attitudine al lavoro. E’ una squadra eterogenea, ho chiesto alle più esperte di indirizzare le giovani e a queste ultimo tanto entusiasmo. Alla vigilia di un Europeo al quale arriviamo da prime classificate nel nostro girone non mi sento di promettere alcun risultato. Quello che posso garantire però è il lavoro e il sudore per onorare al meglio questa Maglia. Che per noi rimane la più bella del mondo”.

Inizierò la mia preparazione per l’Europeo domenica prossima – ha detto Raffaella Masciadri – ma so già che troverò la solita atmosfera magica. La base della squadra è consolidata, con l’avvento di Andrea Capobianco e del suo staff siamo cresciute ancora di più perché ogni giorno riceviamo stimoli tecnici e motivazionali. Per me questo è l’ennesimo Europeo, spero sia quello che rilanci definitivamente il nostro movimento. A livello giovanile abbiamo ottenuto grandi risultati negli ultimi anni, ora tocca a noi. Sarà un Europeo lungo ed equilibrato, sapremo farci trovare pronte”.

La Nazionale giocherà un torneo a Latina dal 26 al 28 maggio con Belgio, Ungheria e Russia (diretta su www.fip.it). Seguirà il 2 e il 3 giugno uno stage a Roma con la Grecia e poi il triangolare di Mulhouse con Francia e Spagna (9-10 giugno), prima della partenza per la Repubblica Ceca dove le Azzurre esordiranno il 16 giugno all’Europeo con la Bielorussia.

Il giorno dopo si torna in campo con la Turchia, il 19 ultimo impegno con la Slovacchia. Ai quarti passa solo la prima, seconde e terze si incrociano negli ottavi. La quarta è eliminata.

Fonte: Ufficio Stampa FIP (www.fip.it)

About The Author

Related posts