19 Aprile, 2024

Lunedì 1 novembre la “Festa dei 100 anni del Basket” organizzata da L.I.B.A.

Lunedì 1 novembre la “Festa dei 100 anni del Basket” organizzata da L.I.B.A.

In occasione del compleanno numero 100 della Federazione Italiana Pallacanestro, l’associazione L.I.B.A. Italia (Legends International BasketBall Association) organizza per lunedì 01 novembre, Festa di tutti i Santi, un evento di carattere nazionale denominato “Festa dei 100 anni del Basket”.

Grazie all’aiuto del Presidente FIP Gianni Petrucci sono state invitate a partecipare oltre 3.200 Società di basket Italiane, recandosi sul proprio campo di gioco dove verranno disputate, alternativamente, partite di 5vs5, 3×3, basket in carrozzina, gare di tiri liberi, gare di tiro da tre.

L’obiettivo è creare un bellissimo momento di partecipazione e di gioia, in linea con lo scopo principale che L.I.B.A. Italia si è data al momento della sua nascita, ovvero promuovere la cultura dello Sport in generale come veicolo non solo agonistico, ma soprattutto educativo, formativo e socializzante.

Per questo motivo la festa non sarà aperta solamente al mondo della pallacanestro, ma a quello dello sport nel suo complesso. Sono state infatti invitate a partecipare sui nostri campi tutte le componenti dello Sport Italiano affiliate al CONI, che sono le Federazioni Nazionali, Discipline Associate, Associazioni Benemerite e gli Enti di Promozione Sportiva.

I loro testimonial che accoglieranno il nostro invito parteciperanno attivamente alle nostre attività. Sui 5 campi di riferimento (Bologna, Milano, Napoli, Rimini e Roma) si svolgerà la c.d. “Gara dei Testimonial”, nella quale gli ospiti presenti delle altre discipline si sfideranno in varie prove sul campo(tiri da distanza ravvicinata, tiri liberi, tiri da 3 punti, tiri dall’angolo del campo, tiri da metà campo).

Inoltre, sempre nelle 5 piazze di riferimento, saranno presenti anche altri “Amici del Basket”, cioè personaggi famosi dello spettacolo, della musica, del teatro, etc. che si cimenteranno anche loro in una gara parallela definita “Gara dei Testimonial – Over Sport”.

Infine, ricordiamo che gli eventi in queste piazze saranno ripresi e pubblicati in diretta sui canali social della nostra Associazione L.I.B.A. Italia (Facebook ed Instagram) ed anche dai media (locali e nazionali) invitati ad essere presenti sui 5 campì di gioco.


Fonte: dal sito Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts