28 Marzo, 2024

Nazionale A, questa sera Italia-Finlandia ore 20:30

Nazionale A, questa sera Italia-Finlandia ore 20:30

Torna di nuovo in campo la Nazionale. Gli Azzurri sfideranno domani a Cagliari la Finlandia, già in Sardegna da ieri, nella terza amichevole di preparazione all’EuroBasket 2017 dopo i successi di Trento su Bielorussia e Paesi Bassi.

La Finlandia, che ospiterà il Girone A dell’Europeo, si presenta con un bottino di 0/3 nelle precedenti amichevoli estive: sconfitte con Lettonia (81-85), Russia (75-91), e Israele (92-97). Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Italbasket.

Così Daniel Hackett: “In questa fase del raduno stiamo cercando di trovare l’equilibrio di squadra. La Finlandia è un buon team. L’amichevole ci servirà a tracciare una linea di quanto fatto finora”.

Fra Italia e Finlandia sarà la sfida numero 23, con un bilancio di 20-2 in favore degli Azzurri.

Pieno di volti noti il roster dei finnici. Da Shawn Huff (Cremona e Capo d’Orlando) a Gerald Lee (Udine e Veroli), da Petteri Koponen (Virtus Bologna) a Teemu Ranniko (Treviso, Reggiana, Roseto, Pesaro e Varese), fino a Tuukka Kotti (Ticino, Rieti, Ferrara, Imola, Cremona), che contro l’Italia raggiungerà le 200 presenze con la maglia della sua Nazionale.

Cagliari Calcio. Gradita sorpresa al PalaPirastu prima dell’allenamento pomeridiano. Una delegazione di giocatori del Cagliari Calcio (Daniele Dessena, Diego Farias, Joao Pedro, Marco Andreolli, Nicoló Barella e Niccoló Giannetti) appassionati di basket, ha fatto visita agli Azzurri. Scambio di maglie e palloni, e un reciproco in bocca al lupo per i prossimi impegni.

Mercoledì 9 agosto – Pala Pirastu (Cagliari)
Infoticket: www.boxofficesardegna.it
Italia-Finlandia, ore 20:30, Pala Pirastu (diretta Facebook)

Fonte: Ufficio Stampa Fip (www.fip.it)

About The Author

Related posts