24 Aprile, 2024

New Flying Balls ad alta tensione:
domani c’è l’Andrea Costa

New Flying Balls ad alta tensione: <br>domani c’è l’Andrea Costa

Per i tifosi e per i New Flying Balls, quella di domani contro l’Andrea Costa Imola è “la” partita: al Pala Arti Grafiche Reggiani, ore 20.30, si gioca un 31° turno in cui i ragazzi di Conti avranno un’altra possibilità di risalire la china, quando la fine della regular season è distante solo quattro gare.

BIGLIETTI

Come da disposizione della Questura di Bologna, i tifosi dei New Flying Balls possono prenotare il tagliando attraverso una mail a comunicazione@newflyingballs.it; chi è in possesso di Fidelity Card e i tesserati delle giovanili, insieme alle proprie famiglie, accederanno liberamente al palazzetto dalle 19.30 dall’ingresso principale.
I sostenitori dell’Andrea Costa Imola avranno l’obbligo di presentare il biglietto già acquistato e documento d’identità all’ingresso Sud, dalla stessa ora.

QUI NEW FLYING BALLS

Chiuso il discorso ultimo posto, con la CJ Basket Taranto distante 10 punti, la squadra di coach Augusto Conti si concentrerà, nelle ultime quattro partite, a risalire il più possibile in classifica, anche se già il turno di domani potrebbe prenotarle un posto nei playout.
I primi obiettivi sono Civitus Allianz Vicenza e Lions Bisceglie, che di punti ne hanno 20 e sono più che raggiungibili da Cortese e compagni: ci vorrà una grande partita, però, contro l’Andrea Costa Imola per cancellare gli ultimi quattro ko.
All’andata, il match finì 69-65 per i padroni di casa.

QUI ANDREA COSTA IMOLA

Ha uno storico inverso a quello di Ozzano, la formazione di Di Paolantonio, brava a risollevarsi dopo un periodo buio a inizio 2024. I playoff sono più che alla portata, i 105 punti alla CJ Taranto hanno confermato il buon periodo di forma sotto canestro – 78.7 di media a gara e mai sotto gli 81 nelle ultime tre uscite – ma pure una difesa in difficoltà. I pugliesi, infatti, hanno violato il canestro dei romagnoli per 100 volte; si era fermata 98, invece, la Civitus Allianz Vicenza.
Il giocatore a cui bisognerà prestare maggior attenzione è Lukas Aukstikalnis (17.2 punti di media ogni 30.6 minuti).

LE PAROLE DI AUGUSTO CONTI

«A Chieti è stato, soprattutto, nel terzo quarto che abbiamo avuto un brutto approccio, dopo l’ottimo inizio di gara: in questo momento non riusciamo a dare una solidità all’interno della partita, ma pure nell’arco del campionato. Siamo giovani, è normale che ci siano up&down e se li sommiamo al fatto che non è un momento facile da un punto di vista globale della squadra, la difficoltà psicologica aumenta. Domani faremo leva sull’apporto del nostro pubblico, c’è molta differenza tra squadra e fuori: speriamo di riprendere il cammino giusto in casa, dove nel girone di ritorno abbiamo fatto bene. Dal punto di vista della classifica, ci eravamo abituati a vedere Taranto alle nostre spalle: dobbiamo cercare di vincere le partite per arrivare in una posizione che ci consenta, ai playout, di avere più partite in casa possibili. Non siamo una squadra che si può permettere di “riposare” questo mese per dare il tutto per tutto nella post-season. Se non ci arriviamo in una condizione tecnica e mentale, attraverso un percorso, faremo fatica ad accendere la lampadina all’improvviso».

CALENDARIO

31^ GIORNATA (30/3/2024)

Gemini-Mestre-Allianz Pazienza San Severo 82-61 (16/3)
Pallacanestro Virtus Padova-Civitus Allianz Vicenza
Ristopro Fabriano-LuxArm Lumezzane
CJ Basket Taranto-Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Blacks Faenza-Lions Bisceglie
Rucker San Vendemiano-Liofilchem Roseto
Virtus Imola-LUX Chieti
Orasì Ravenna-General Contractor Jesi

CLASSIFICA

Liofilchem Roseto 46, Tecnoswitch Ruvo di Puglia 44, General Contractor Jesi 44, Rucker San Vendemiano 42, Ristopro Fabriano 36, Gemini Mestre 34**, Allianz Pazienza San Severo 32**, Blacks Faenza 32, Andrea Costa Imola 32, Virtus Imola 30, LUX Chieti 26*, LuxArm Lumezzane 26, OraSì Ravenna 26, Pallacanestro Virtus Padova 22, Civitus Allianz Vicenza 20, Lions Bisceglie 20, Logimatic Group Ozzano 18, CJ Basket Taranto 8.

* 3 punti di penalizzazione
** Una partita in più


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts