19 Aprile, 2024

Pietro Basciano, ai microfoni di Sportitalia al termine del primo tempo

Pietro Basciano, ai microfoni di Sportitalia al termine del primo tempo
Photo Credit To Schicchi

Il Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, è stato intervistato da Carlo Ferrario di Sportitalia durante tra il primo e il secondo tempo del match Lavoropiù Fortitudo Bologna-Bondi Ferrara, queste le sue parole:

Questa è un pubblico e una piazza da Serie A quindi è giusto, comunque vada oggi, la Fortitudo arrivi dove è giusto che sia. Noi in Lega facciamo questo, prepariamo, costruiamo e mandiamo al piano superiore e la Fortitudo è una di quelle che quest’anno andranno su sicuramente”.

Il Girone Est sembra ormai delineato, mentre nel Girone Ovest c’è grande equilibrio…
Nel Girone Ovest c’è grande equilibrio nella parte superiore della classifica per quel che riguarda i playoff, vedremo oggi cosa succede. È chiaro che la situazione di Siena ha cambiato i piani di molte squadre e questo è un peccato, ma vedremo come andrà alla fine”.

Qual’è la situazione di A2 a tre giornate dal termine, il bilancio che si può tirare…
È un campionato che è cresciuto molto tecnicamente, è un campionato che ha visto aumentare il pubblico, quindi sicuramente il pubblico apprezza e cresce. È un campionato che ha subito la situazione di Siena, purtroppo, però credo che tutto sommato siamo ancora in piena crescita grazie anche ai risultati della Nazionale che fanno sicuramente da traino. Credo che quest’anno, ma già il prossimo sicuramente, vedremo una crescita notevole per quella che è la pallacanestro italiana”.

About The Author

Related posts