23 Febbraio, 2024

Seconda trasferta consecutiva per la Logimatic: derby con la Virtus Imola

Seconda trasferta consecutiva per la Logimatic: derby con la Virtus Imola

Dalla Puglia all’Emilia-Romagna, sempre in trasferta ma vedendo l’obiettivo del primo successo in campionato sempre più vicino: per la 4^ Giornata di Serie B, i New Flying Balls saranno in casa della Virtus Imola, al “PalaRuggi”, domenica alle 18.

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto d’ingresso sarà di 15 euro per gli Over 16, ridotto a 8 euro per coloro che rientrano nella fascia 12-16 anni. Gli Under 12 entrano gratis.

QUI NEW FLYING BALLS

A pochissimi secondi dai primi due punti stagionali, la squadra di coach Gabriele Giuliani non è riuscita ad alzare la barriera che avrebbe impedito l’overtime a San Severo. Un dispiacere che, a freddo, si trasforma in consapevolezza di essere sulla strada giusta, con una squadra giovane nella quale stanno salendo in cattedra, soprattutto, Bechi e Abega. Insieme agli esperti Cortese e Piazza sono gli unici ad aver realizzato più di 30 punti (41 per il capitano), statistica che li classifica come decimo miglior attacco del Girone B, assieme alla Civitus Allianz Vicenza (219 punti). È eloquente, allo stesso momento, anche il dato dei tiri da tre: il migliore è Mancini, con il 40%. Sarà un’altra prova di forza, perché in un palazzetto pieno e “caldo” come quello imolese, non sarà facile giocare per una squadra da costruire come quella biancorossa.

QUI VIRTUS NEUPHARMA IMOLA

La compagine di coach Marco Regazzi ha trovato una sola vittoria finora – in casa contro la CJ Taranto – perdendo le altre due trasferte, l’ultima a San Vendemiano. Aglio e compagni compongono una squadra ben organizzata, capace di creare situazioni offensive per innescare interni ed esterni. Dotati di un quintetto esperto e fisico, possono contare su Chiappelli, ex della sfida, e Ohenhen (secondo miglior realizzatore con 39 punti dietro a Balciunas) sotto canestro; dalla panchina possono contare su forze fresche come il 2004 Morina – play/guardia che assomiglia a Bechi, come stile di gioco – e Masciarelli, guardia/ala atletica e capace nel tiro da tre.

LE PAROLE DI GIULIANI

«Dalla trasferta di San Severo mi rimane tanta arrabbiatura perché non abbiamo portato a casa un risultato che avremmo meritato: siamo andati sotto per due volte, in un campo difficile contro una buona squadra, e abbiamo dato il parziale tra il terzo e il quarto quarto. Lì abbiamo fatto un paio di errori sia in attacco che in difesa, mentre ai supplementari forse non abbiamo avuto la giusta lucidità. Prendiamo troppi punti, lì serve migliorare perché subiamo la transizione avversari.
Cortese ha avuto un brutto infortunio: riguardo a questo, mi ripeto sempre – e lo dico anche alla squadra – che dobbiamo prendere la mano in un campionato nuovo, ma secondo me devono farlo un po’ tutti. È tanto tempo che alleno, nelle ultime due partite è accaduto qualcosa che non avevo mai visto. Lavoreremo per recuperare Riccardo nel più breve tempo possibile: ai miei giocatori dico sempre di dare quel 10% in più, per quanto riguarda il capitano non so se sarà sufficiente, magari gli chiederò qualcosa oltre».

CALENDARIO

4^ GIORNATA (15/10/2023)
OraSì Ravenna-Allianz Pazienza San Severo
Gemini Mestre-Rucker San Vendemiano
Lions Bisceglie-Andrea Costa Imola
Tecnoswitch Ruvo di Puglia-General Contractor Jesi
Pallacanestro Virtus Padova-LuxArm Lumezzane
Ristopro Fabriano-CJ Basket Taranto
Chieti Basket 1974-Liofilchem Roseto
Blacks Faenza-Civitus Allianz Vicenza

CLASSIFICA

Liofilchem Roseto 6, Rucker San Vendemiano 6, Allianz Pazienza San Severo 6, Tecnoswitch Ruvo di Puglia 6, Ristopro Fabriano 4, LuxArm Lumezzane 4, Gemini Mestre 4, Civitus Allianz Vicenza 2, Virtus Neupharma Imola 2, Andrea Costa Imola 2, Pallacanestro Virtus Padova 2, Chieti Basket 1974 2, Blacks Faenza 2, OraSì Ravenna 2, CJ Basket Taranto 2, General Contractor Jesi 2, Lions Bisceglie 0, Logimatic Group Ozzano 0.


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts