20 Aprile, 2024

Serie A 2020-21: numeri e curiosità 15ª giornata

Serie A 2020-21: numeri e curiosità 15ª giornata

Dolomiti Energia Trentino-Virtus Segafredo Bologna è l’anticipo che apre sabato la quindicesima e ultima giornata dell’andata della Serie A UnipolSai. La gara si giocherà alle ore 20 con diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player.


Dolomiti Energia Trentino-Virtus Segafredo Bologna 
Teodosic a 4 assist da quota 200 in A, Forray a 4 punti da 1500 (tutti con la maglia di Trento).
I PRECEDENTI: Nove i precedenti tra le due società con Trento avanti 5 a 4 nel conto delle vittorie.
A Trento la Virtus Bologna ha vinto soltanto nella scorsa stagione, in precedenza quattro sconfitte.
Nelle precedenti gare solo due vittorie esterne tra Aquila e Virtus, quella di Trento a Bologna della stagione 2015/16 e quella della Virtus nel campionato scorso.
Segafredo terza alla fine del girone di andata con la sconfitta di Sassari o arrivo a 3 con Venezia.
Trento con una vittoria sarebbe qualificata alle Final Eight
ALLENATORI: Un solo precedente tra i due allenatori giocato nella scorsa stagione e finito con la vittoria della Virtus Bologna di Djordjevic.
GIOCATORI: Toto Forray a 4 punti dai 1500 tutti con la maglia di Trento, il play è leader nella classifica di punti segnati nella storia dell’Aquila in Serie A.
Milos Teodosic a 4 assist dai 200 in Serie A.


Vanoli Basket Cremona-A|X Armani Exchange Milano 
I PRECEDENTI: Cremona ospita Milano per la dodicesima volta. Nella storia delle sfide tra i due club giocate a Cremona i padroni di casa hanno ottenuto solo 3 vittorie. L’ultima vittoria esterna di Milano contro la Vanoli è del 1 Ottobre 2017: Vanoli Cremona-EA7 Emporio Armani Milano 60-76 A Cremona non basta la vittoria per avere la certezza matematica della qualificazione alle F8.
ALLENATORI: Messina e Galbiati non si sono mai incontrati in Serie A.


Fortitudo Lavoropiù Bologna-Allianz Pallacanestro Trieste 
Il play triestino Fernandez è a a 7 punti da raggiungere Peric in testa alla classifica dei marcatori di Trieste in Serie A. Il play dell’Allianz è attualmente a quota 567, Perciò è fermo a 574.
I PRECEDENTI: Un solo precedente tra Fortitudo e Trieste in Serie A, giocato nella scorsa stagione, vittoria di Trieste per 89 a 69.
La Fortitudo deve battere Trieste per sperare ancora in un posto alle Final Eight.
Trieste certa della qualificazione alle Final Eight con due vittorie nelle gare con Fortitudo e Varese
ALLENATORI: Nessun precedente tra i due allenatori in Serie A.


Carpegna Prosciutto Pesaro-Germani Brescia 
I PRECEDENTI: Gara numero 34 tra Pesaro e Brescia, la numero 17 giocata nelle Marche. Il bilancio delle vittorie è a favore di Pesaro per 18 a 15, 10 a 6 se si considerano solo le gare giocate in casa. L’ultima vittoria casalinga di Pesaro contro Brescia è della stagione 1987/88: Scavolini Pesaro-Basket Brescia 129-98.
Pesaro battendo Brescia si qualifica per le Finali di Coppa Italia mentre Brescia, vincendo a Pesaro, potrebbe ancora qualificarsi per le Final Eight 2021 di Milano
ALLENATORI: Otto vittorie a sei il bilancio tra i due allenatori con Buscaglia in vantaggio rispetto a Repesa.


Banco di Sardegna Sassari-Acqua S.Bernardo Cantù 
Stefano Gentile è a 9 punti dai 2000 in Serie A.
I PRECEDENTI: Tra Sassari e Cantù il bilancio delle vittorie è a favore dei sardi per 16 a 15. Nella storia delle gare tra le due società solo 6 vittorie in trasferta, 3 per parte. L’ultima vittoria di Cantù a Sassari è della stagione 2015/16, nelle ultime 6 gare tra i due club 5 le vittorie del Banco di Sardegna. Sassari con una vittoria si assicurerebbe la qualificazione alle Final Eight come terza.
ALLENATORI: Una vittoria per parte nelle due sfide tra Pozzecco e Pancotto giocate fino ad ora.


Umana Reyer Venezia-UnaHotels Reggio Emilia 
Il capitano della Reyer Bramos è a 3 triple da quota 400 segnate in A.
I PRECEDENTI: Gara numero 35 tra Venezia e Reggio Emilia, 28 in regular season e 7 nei playoff. Reggio guida con 19 vittorie, ma nelle gare giocate a Venezia i padroni di casa sono avanti per 10 a 7. Nelle ultime 3 gare giocate a Venezia Reggio Emilia ha ottenuto due vittorie. Per Venezia qualificazione certa con una vittoria.
ALLENATORI: De Raffaele e Martino si sono incontrati solo nelle due gare giocate tra Venezia e Fortitudo nella scorsa stagione con una vittoria per parte.


Openjobmetis Varese-Happy Casa Brindisi 
Rinviata


Fonte: A cura di Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts