19 Aprile, 2024

Serie A Final Eight 2020: Djordjevic pre match Venezia

Le parole del coach della Segafredo Virtus Bologna Aleksandar Djordjevic, alla vigilia del match contro l’Umana Reyer Venezia (nel video curato dal club bianconero) in occasione dei Quarti di Finale della Final Eight Zurich Connect 2020 che si giocherà a Pesaro alla Vitrifrigo Arena questa sera con palla a due ore 20:45.


Ieri abbiamo fatto un buon allenamento. I ragazzi sono concentrati per Venezia, una squadra profonda e con molta esperienza. Gaines ieri si è allenato per la prima volta con la squadra, Markovic è stato a riposo, mentre oggi si allenerà regolarmente. Stiamo recuperando le energie: anche Teodosic ieri non ha sentito nessun problema dopo l’acciacco della Coppa Intercontinentale, è questo è sicuramente importante.

Le partite giocate con Venezia contano soprattutto per i giocatori che con Venezia non avevano mai giocato: siamo tutti consapevoli che è un avversario tosto, una squadra che è un esempio per tutti.

I ragazzi sono consapevoli di aver perso una bella occasione, sono dispiaciuti ma tutto fa parte del gioco, della crescita del gruppo e del club per raggiungere obiettivi importanti e non scontati. Dopo una sconfitta c’è sempre la possibilità di riscattarsi e sicuramente i ragazzi lo sanno: il carattere non è mai mancato, poi una partita può andare meglio e peggio sia a livello individuale che di squadra. Siamo ancora una bella squadra tosta.

Ci siamo qualificati per la Coppa Italia tantissimo tempo fa e adesso vedremo cosa succederà partita dopo partita. Ci danno per favoriti, è vero, noi non possiamo scappare dal fatto che in Italia stiamo facendo un campionato di spessore e gli altri, con il giochino di darci per favoriti, ci considerano con tanto rispetto.

Lo dico sempre e ripeterò sempre: piedi per terra e testa bassa, bisogna remare nella stessa direzione con umiltà e fame. Siamo un gruppo affamato di vittorie: questa fame è una bella guida per noi. Nello sport di facile non c’è niente: giochiamo contro i più forti sulla carta, meglio così.

Ogni partita è difficile, ma guardiamo nel nostro piatto, anche se l’erba del vicino può sembrare sempre la più verde, fino a quando non ci metti il piede sopra. Teodosic andrà in Nazionale, ci tiene e ci ha sempre tenuto alla Nazionale. Ne parleremo in questi giorni ma anche lui è sempre concentrato sul prossimo impegno.

La sosta potrebbe essere una bella occasione per ricaricare le energie e riempire il serbatoio. Sicuramente le partite con la Nazionale non ti aiutano a rigenerarti ma si sa che le società che hanno giocatori nazionali patiscono questa cosa. Ma parliamo anche di Baldi Rossi e Ricci: ieri ho parlato con Filippo e gli ho detto che sono molto contento della sua chiamata.

Ha fatto un lavoro quotidiano tosto e grazie a questo lavoro è tornato a vestire la maglia azzurra: è una cosa importante per lui ma anche per il Club”.


Fonte e Video: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts