28 Marzo, 2024

Serie A Playoff 2019 – Quarti, Gara4: Milano batte Avellino

Serie A Playoff 2019 – Quarti, Gara4: Milano batte Avellino

Sotto i tabellini dei match di Gara4 dei quarti di finale playoff di Serie A PosteMobile.


La Sidigas Scandone Avellino non riesce a chiudere la serie, Milano passa al PaladelMauro con il punteggio di 80-86. I biancoverdi privi di Young lanciano Costello in quintetto, la squadra di coach dopo un primo quarto sottotono prendono in mano la gara ma le percentuali da tre degli ospiti hanno portato la serie sul 2-2.

Sidigas Avellino-AX Armani Exchange Milano 80-86
Parziali
: (15-26; 31-43; 55-64)
Sidigas Avellino: Udanoh 9, Guariglia n.e., Nichols 11, Costello 1, Filloy 6, Campani n.e., Silins 10, Campogrande, Harper 29, D’Ercole, Sykes 14, Spizzichini n.e. All. Maffezzoli.
A|X Armani Exchange Milano: Della Valle n.e., Micov 4, Federico Ferraris n.e., Fontecchio n.e., Tarczewski 10, Kuzminskas 15, Cinciarini 8, Nunnally 28, Burns, Brooks 6, Jerrells 15. All. Pianigiani.

Fonte: Ufficio Stampa Scandone Basket (www.scandonebasket.it)


Curiosità

Milano pareggia la serie vincendo in trasferta Gara4 per 80 a 86 e riprendendo il fattore campo in vista di Gara5 che si giocherà Domenica sera alle 20.30 al Forum di Assago. Per la terza volta in stagione la squadra di Pianigiani raggiunge il 50% al tiro da tre punti. Era già successo in regular season contro Pesaro e Torino.
Tra le fila di Milano James Nunnally realizza la sua miglior prestazione stagionale con 28 punti segnati in 33 minuti. I 28 punti rappresentano la miglior prestazione con la maglia di Milano e la quarta in assoluto del giocatore americano nel campionato italiano.
Proprio con Avellino Nunnally aveva realizzato le sue migliori gare in Italia nella stagione 2015/16 ed in particolare la migliore proprio in una gara di quarti di finale playoff contro Pistoia dove aveva messo a referto 32 punti.
Tra le fila di Avellino non bastano i 29 punti di Demonte Harper alla sua miglior prestazione in Italia. Il giocatore di Nashville realizza anche il suo record per valutazione (29) e quello per maggior numero di tiri realizzati in una gara (11)

Fino ad ora sono state 30 le gare decisive giocate in una serie a 5, 20 le vittorie della squadra con il fattore campo a favore contro le 10 di chi giocava in trasferta la bella. Milano ne ha giocate 8, 2 con il fattore campo a favore con un bilancio di 1 vittorie e una sconfitta. Nelle rimanenti 6 ha ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte. Avellino invece è alla prima gara decisiva in una serie a 5.
Allargando i risultati a tutte le gare decisive di una serie Avellino ne ha giocata una contro Reggio Emilia nella stagione 2016 perdendola, mentre Milano ne ha giocate 24 vincendone 14. Nella foto Harper della Sidigas a canestro.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts