02 Dicembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Tramec Cento-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Tramec Cento-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale la pagina dedicata alla 1ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo uno stralcio dedicato alle squadre che seguiamo, la Fortitudo Pallacanestro Bologna e la Benedetto XIV Cento che in questa giornata si sfideranno.


CALENDARIO

1ª giornata della Serie A2 Old Wild West 2022/23 nel girone Rosso: anticipo sabato 1° ottobre tra Cividale e Chieti, domenica 2 le altre partite.

Sabato 1° ottobre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Caffè Mokambo Chieti

Domenica 2 ottobre, ore 18.00

Cento: Tramec-Fortitudo Kigili Bologna
San Severo: Allianz Pazienza-RivieraBanca Rimini
Ravenna: OraSì-Giorgio Tesi Group Pistoia
Ferrara: Tassi Group-Apu Old Wild West Udine
Lecce: HDL Nardò-Umana Chiusi
Forlì: Unieuro-Staff Mantova


  1. Tramec Cento-Fortitudo Kigili Bologna - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 2 ottobre, 18.00
    Arbitri: Foti, Maschio, Bartolini
    In diretta tv su MS Channel HD (satellite pay canale 814 piattaforma Sky e in chiaro piattaforma Tivusat)
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3E70sHE


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    La Fortitudo è una squadra di indubbio valore. Hanno due giocatori di livello superiore come Aradori e Fantinelli, attorno a loro hanno costruito con intelligenza una squadra di valore. La batteria degli italiani è completa. Il gioco della Fortitudo sarà fatto di intensità, come da tradizione, il loro allenatore sa come chiedere durezza ai loro giocatori. Al di là delle scelte tattiche conterà l’atteggiamento messo in campo. Il livello di emotività della partita non sarà da sottovalutare”.

    Giovanni Tomassini (giocatore)
    La prima partita con la Fortitudo crea grande suspence, è molto sentita sia tra di noi che sugli spalti. Sarà una partita d’élite. D’altronde la Fortitudo, anche grazie alla sua storia, è una squadra blasonatissima, e questo ci porta a mettere tanta adrenalina all’interno di questa preparazione. Io poi da pesarese la vivo proprio come un derby infuocato, per noi di Pesaro è così. La Fortitudo, nel mio passato, l’ho incontrata diverse volte. È un bello scontro, non dovremo farci prendere dall’ansia, data l’importanza della gara”.

    Note – Coach Matteo Mecacci non potrà sicuramente utilizzare Giacomo Zilli, ancora fermo per infortunio.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass in chiaro e su MS Channel HD (canale 814 Sky, pay, Tivusat, in chiaro, ed in streaming in chiaro). La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/BenedettoXIVCento) che sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/benedettoxiv/) della Benedetto XIV Cento.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    La Tramec attorno al suo coach e al suo nucleo italiano sta crescendo anno dopo anno, aggiungendo giocatori funzionali e di grande esperienza, come ad esempio Archie e Toscano. La struttura è ben definita e se a questo aggiungete il fattore campo, sarà durissima.
    Noi andiamo con alti e bassi, come è normale che sia. Sappiamo che la Tramec ha punti di forza certi e delineati, non siamo ancora pronti, ma dovremo cercare di esserlo per inquinare le loro certezze, ‘raschiando’ tutto il possibile
    ”.

    Matteo Fantinelli (giocatore, capitano)
    Stiamo ancora costruendo un'identità di squadra, non è un alibi ma è normale che ci siano ancora delle cose da sistemare. Cento è una delle squadre più forti del nostro girone, il loro è un campo tosto. È la prima di un campionato lunghissimo, c'è il desiderio di partire bene. Noi ci stiamo preparando al meglio, siamo carichi ed abbiamo voglia di iniziare questo campionato mostrando la giusta faccia. Io mi sento bene finalmente dopo un anno travagliato. Voglio allenarmi e stare con i miei compagni dando il massimo per la Fortitudo”.

    Note – In dubbio Simone Barbante, a causa di un risentimento muscolare accusato a metà settimana.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming in chiaro su LNP Pass, MS Channel (canale 814 Sky, pay, in chiaro sulla piattaforma Tivusat ed in streaming), mentre la diretta radiofonica sarà su Radio Nettuno Bologna Uno. La sfida viene seguita con aggiornamenti con punteggio, commenti finali e foto sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Fortitudo Pall. Bologna 103.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts