13 Giugno, 2024

Serie B: l’Andrea Costa, il derby va alla Virtus

Serie B: l’Andrea Costa, il derby va alla Virtus
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

Davanti al pubblico delle grandi occasioni e in un PalaRuggi completamente gremito, i gialloneri sono riusciti a conquistare i due punti in palio.

Nella decima giornata di campionato, è stata scritta una triste, anzi probabilmente la più triste pagina di storia biancorossa. Trovare le parole per raccontare una domenica amara come quella di ieri non è affatto facile ma nella vita bisogna andare avanti e voltare immediatamente pagina per cercare di scriverne una nuova con un finale diverso. L’importante, però, è fare tesoro delle batoste rimediate e degli errori commessi per non ripeterli in futuro.

Domenica 4 dicembre, la stracittadina di Imola è ritornata ad infiammare tutti gli appassionati di basket dopo 35 lunghissimi anni. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e in un PalaRuggi completamente pieno in ogni ordine di posto, è andato in scena il derby tra la Virtus Imola e l’Andrea Costa.

La tensione che si respirava sugli spalti, è la stessa che provavano anche i giocatori sul parquet tant’è che il match è stato in equilibrio per i primi due quarti di gioco con i gialloneri che sono arrivati all’intervallo lungo in vantaggio 40-36. La svolta è arrivata nella terza frazione di gioco con gli uomini di Regazzi che hanno preso il largo indirizzando la gara verso i propri binari.

Nell’ultimo quarto l’Andrea Costa non è riuscita più a reagire e al PalaRuggi è scattata la festa gialloneri per il primo derby vinto dalla Virtus nella propria storia.

I biancorossi, invece, devono assolutamente ritrovarsi per invertire il trend già dal prossimo turno di campionato quando, mercoledì 7 dicembre, tra le mura amiche accoglieranno la Pallacanestro Fiorenzuola.

Virtus Imola-Andrea Costa Imola 87-68
(25-16; 40-36; 64-52)
Virtus Imola: Galassi 8, Carta 3, Dalpozzo 3, Tommasini 10, Aglio 17, Morara 20, Magagnoli 10, Pellegrini 2, Soliani 8, Neri ne, Milovanovic 6. All.re: Regazzi.
Andrea Costa Imola: Restelli 7, Tognacci 14, Roli ne, Spagnoli ne, Fazzi 2, Trentin 14, Ranuzzi 13, Barbieri ne, Ma-rangoni, Corcelli 10, Agostini 8. All.re: Grandi.
Arbitri: Berlangieri e Giudici.


Fonte: Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts