20 Aprile, 2024

Serie B: l’Andrea Costa ritrova finalmente la vittoria

Serie B: l’Andrea Costa ritrova finalmente la vittoria
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

I biancorossi interrompono il loro digiuno con un’ottima prestazione contro la Basket Jesi Academy. Dopo cinque sconfitte consecutive, gli imolesi ritrovano i due punti in vista del derby.

Come un’araba fenice anche l’Andrea Costa risorge dalle ceneri. Una vittoria importante per il morale. Una vittoria fondamentale per preparare al meglio il derby con la Virtus Imola di domenica prossima. Dopo cinque sconfitte consecutive, i biancorossi interrompono il loro digiuno grazie ad un’ottima prestazione contro la Basket Jesi Academy. Nella “tana” del PalaRuggi, così l’aveva definita Coach Grandi alla vigilia del match, gli imolesi hanno chiuso la pratica marchigiana con il punteggio di 78-62.

I romagnoli, orfani di capitan Corcelli costretto a dare forfait per febbre alta, sono partiti subito con il piede giusto e dopo un mini parziale iniziale di 0-5 a favore degli ospiti, hanno preso in mano il controllo del match chiudendo il primo quarto sul 26-14. Un vantaggio importante che è stato ulteriormente incrementato nella seconda frazione di gioco fino ad arrivare all’intervallo lungo sul punteggio di 49-35. La musica non è cambiata nemmeno al rientro sul parquet, i biancorossi trascinati da un monumentale Alex Ranuzzi, mvp e top scorer con 21 punti, hanno continuato a mettere in difficoltà la Basket Jesi Academy con la solita buona prestazione difensiva e con ottimi scambi sotto canestro. Al suono finale della sirena, il tabellone del PalaRuggi segna 78-62 a favore dell’Andrea Costa e sulle tribune dell’impianto imolese può scoppiare la festa per una vittoria importante che mancava oramai da troppo tempo.

Il cammino è ancora lungo certo, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Nelle ultime uscite i biancorossi avevano dimostrato di potersela giocare con chiunque mettendo in campo grinta e determinazione. Questa volta, oltre alla buona prestazione, sono arrivati anche i due punti.

Due punti importanti per preparare al meglio il derby di domenica prossima contro la Virtus Imola.
A tal proposito, nelle prossime ore verranno rese note le modalità di acquisto dei biglietti per il settore ospiti.


Andrea Costa Imola-General Contractor Jesi 78-62
(26-14; 49-35; 64-46)
Andrea Costa Imola: Ranuzzi 21, Agostini 11, Montanari 11, Trentin 2, Tognacci 8, Barbieri, Marangoni 8, Fazzi 2, Roli, Spagnoli n.e., Restelli 15. All.re: Grandi.
General Contractor Jesi : Gatti 10, Cicconi Massi 7, Filippini 10, Merletto 17, Marulli 11, Giulietti n.e., Valentini, Ferraro 5, Rocchi 2, Ginesi n.e. All.re: Ghizzinardi.


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts