20 Aprile, 2024

Serie B: l’Andrea Costa, una vittoria che dà morale

Serie B: l’Andrea Costa, una vittoria che dà morale
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

L’Andrea Costa ritrova finalmente i due punti e supera il fanalino di coda Matelica con il punteggio di 65-70. Un successo importante che permette ai biancorossi di rivedere la luce in fondo al tunnel.

Finalmente! Serviva vincere per invertire il trend e per rivedere la luce in fondo al tunnel e alla fine i due punti sono arrivati. Seppur con qualche brivido di troppo, l’Andrea Costa è riuscita ad espugnare il Palasport Castelraimondo conquistando il quarto successo in campionato. In terra marchigiana, Corcelli e compagni hanno superato il fanalino di coda Halley Matelica con il punteggio di 65-70. Una partita combattuta. Una partita punto a punto che ha visto la formazione locale tenere la testa avanti nei primi tre quarti di gioco ma nell’ultimo periodo i biancorossi sono riusciti a dare lo strappo decisivo al match sfruttando un black out della Vigor.

In avvio di gara, la truppa di Coach Grandi rivede i fantasmi delle sfide passate tant’è che, complici le numerose palle perse e i troppi rimbalzi offensivi concessi, chiude il primo quarto in svantaggio di sette punti (21-14). Nella seconda frazione, l’Andrea Costa ritrova la fiducia e trascinata da uno stoico Alex Ranuzzi, mvp di giornata con 17 punti segnati in 37 minuti di utilizzo, arriva all’intervallo lungo sotto soltanto di due punti (36-34). Al rientro sul parquet dagli spogliatoi, il copione del match è sempre lo stesso con i marchigiani che conducono nel punteggio ma senza mai dare lo strappo decisivo e Imola, invece, non riesce a prendere il comando della sfida. La svolta arriva nell’ultimo quarto di gioco. I biancorossi sono abili nello sfruttare un black out offensivo dell’Halley Matelica e trovano le forze per portarsi in vantaggio. Nei secondi finali della gara, la formazione locale prova a rientrare in partita ma i romagnoli non sbagliando dalla lunetta e tengono a distanza di sicurezza l’ultima in classifica fino al suono finale della sirena.

Oltre alla solita e ottima prestazione di Alex Ranuzzi, c’è da segnalare la bella gara disputata da Luca Montanari al rientro in campo dopo la polmonite e chiamato subito agli straordinari per sopperire all’assenza di Luca Fazzi, rimasto a Imola per sintomi influenzali.


Halley Informatica Matelica-Andrea Costa Imola 65-70
(21-14; 36-34; 51-52)
Halley Informatica Matelica : Riccio 16, Enihe 9, Gallo 9, Caroli 5, Polselli 2, Provvidenza 1, Fianchini n.e., Brugnola n.e., Vissani 10, Seck 11, Paglia, Mentonelli 2. All.re: Trullo.
Andrea Costa Imola: Ranuzzi 17, Corcelli 2, Agostini 5, Montanari 12, Trentin 5, Tognacci 11, Barbieri n.e., Marangoni 7, Spagnoli n.e., Restelli 11. All.re: Grandi.


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts