29 Marzo, 2024

Serie B: l’ennesimo finale in volata chce costa caro all’Andrea Costa

Serie B: l’ennesimo finale in volata chce costa caro all’Andrea Costa
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

I biancorossi lasciano Piacenza con tanto amaro in bocca per una vittoria sfumata nei secondi finali del match. La Bakery vince 64-61.

D’un soffio. D’un soffio è sfumata la vittoria dell’Andrea Costa sul parquet della Bakery Piacenza. I biancorossi lasciano la città emiliana con tanto amaro in bocca per un successo scappato nei secondi finali del match dopo che la truppa di Coach Grandi aveva comandato la gara fin dal primo minuto di gioco. Purtroppo, però, non è una novità. Un film già visto anche nelle precedenti sfide con i Tigers Romagna e i Black Faenza che si erano concluse agli overtime. Questa volta, tuttavia, fa ancora più male rispetto alle ultime due uscite perchè i romagnoli sono stati in vantaggio per 39 minuti e 58 secondi e quando mancavano tre minuti al suono finale della sirena erano sopra di otto punti. Con un Carlo Trentin costretto agli straordinari e non al top della condizione per un problema al collo, l’Andrea Costa si è aggrappata alle giocate di un ritrovato Pietro Agostini (autore di 16 punti) e del solito Alex Ranuzzi che ha chiuso il match con 13 punti a referto. D’altro canto, va dato merito alla Bakery di essere rimasta sempre aggrappata alla partita trascinata dalla guardia Simone Angelucci, mvp di giornata. A decidere la partita è stata la tripla di Mattia Coltro ad otto secondi dalla fine del match che ha fissato il punteggio sul 64-61.


Bakery Basket Piacenza-Andrea Costa Imola 64-61
(8-17; 28-33; 45-47)
Bakery Basket Piacenza: Angelucci 25, Berra 3, Kursunov 2, Coltro 9, Livelli 13, Cecchetti 8, Carone n.e., Balestra n.e., Molinari n.e., Alessandrini n.e., El Agbani 2, Agbortabi 2. All.re: Del Re.
Andrea Costa Imola: Ranuzzi 13, Corcelli 2, Agostini 16, Montanari 6, Trentin 4, Tognacci 6, Barbieri, Marangoni 2, Fazzi 4, Roli n.e., Spagnoli n.e., Restelli 8. All.re: Grandi.


Fonte: Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts