03 Dicembre, 2022

Serie B: Virtus Imola-Firenze, le parole dei protagonisti

Serie B: Virtus Imola-Firenze, le parole dei protagonisti

Con più post sulle pagine social, la Virtus Imola ha pubblicato le sensazioni a caldo post vittoria contro la Pallacanestro Firenze, che riportiamo di seguito.


Coach Mauro Zappi: “La Virtus ha il fuoco dentro”

Abbiamo vinto una partita di grande intensità contro una corazzata del campionato. I ragazzi sono stati perfetti ad interpretare il piano tattico della partita e a mettere in campo tutta l’energia che serviva. Non ingannino i nostri numeri offensivi, perché abbiamo giocato una partita molto importante anche difensivamente tenendo Firenze, che e’ il migliore attacco del campionato, sotto la sua media di punti realizzati e li abbiamo costretti a tirare con il 36% da 2 punti. Questi numeri dicono tanto di questa Virtus. Siamo una squadra, un gruppo allenatori e giocatori, che ha gioia nello stare insieme e nel giocare e nell’aiutarsi l’uno con l’altro e che sente dentro il fuoco di migliorarsi ogni giorno. E’ una grande vittoria che ci dà grande fiducia e consapevolezza, ma al tempo stesso la responsabilità di non dimenticare da dove siamo partiti e quello che ci aspetterà da ora in poi e quello che ci servirà per migliorare ancora e per continuare a divertirci”.

Capitan Jacopo Aglio “Carattere e determinazione”

Siamo stati bravi ad imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco, abbiamo preso tiri giusti e attaccato il ferro quando necessario, prova di carattere e determinazione”.

Marco Morara “Prestazione che ci fa ben sperare”

Grande partita contro Firenze, una squadra di grandi talenti, fisica e con un forte potenziale offensivo. Abbiamo cercato di alzare il ritmo correndo per il campo e andando in contropiede trovando diverse soluzioni e punti facili. A difesa schierata abbiamo girato bene il pallone e trovato collaborazioni dinamiche che li ha messi un po’ in difficoltà. Una buona prestazione che ci fa solo sperare bene per il futuro”.

Luca Galassi “La nostra forza è il gruppo”

Sicuramente una vittoria voluta, cercata e meritata. Una partita vinta “di squadra”. Eravamo tutti sul pezzo, pieni di energia, eravamo carichi e siamo stati bravi anche in alcuni momenti di difficoltà a stare uniti. E lo ripeto: la forza di quest’anno è veramente il gruppo, perché in ogni partita ci sono vari protagonisti, siamo affiatati, se vogliamo passare la palla ci vogliamo gasare a vicenda. Ripeto la forza di quest’anno è il gruppo”.


Fonte: Carlo Dall’Aglio Addetto Stampa – Virtus Imola (www.virtusimola.it)

About The Author

Related posts