18 Aprile, 2024

Virtus, coach Djordjevic, Belinelli e Teodosic
post match Fortitudo Bologna

Virtus, coach Djordjevic, Belinelli e Teodosic <br>post match Fortitudo Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Le parole di coach Aleksandar Djordjevic, Marco Belinelli e Milos Teodosic al termine del derby Virtus Segafredo Bologna-Fortitudo Lavoropiù Bologna, giocato in casa alla Segafredo Arena e vinto dai bianconeri, per quella che è stata la 24ª giornata (9ª del girone di ritorno) di Serie A UnipolSai 2020-21.

Aleksandar Djordjevic

“Non è stata una partita, ma un derby. Alcuni tiri negli ultimi secondi hanno permesso alla Fortitudo di sfruttare le nostre disattenzioni, e con questo sono riusciti a rientrare. Noi abbiamo iniziato con l’inerzia della coppa, cercando di risparmiare qualcuno e forse per questo nel primo tempo ci è mancata precisione nel tiro e per questo abbiamo cercato più tiro da 3 che non gioco sotto. Con la buona difesa nel secondo tempo siamo riusciti a giocare di squadra, sono contento per il derby vinto. Non è stata una giornata perfetta, abbiamo da valutare l’infortunio di Markovic che potrebbe non essere una semplice distorsione. Poi non guardo la classifica, cerco solo di andare avanti 0”.

Marco Belinelli

“Era importante iniziare con il piede giusto, il derby è una partita importante. Siamo partito molto bene, ma siamo stati rimontati e per questo dobbiamo migliorare. Bella prestazione di squadra, ora un po’ di riposo e penseremo alla prossima. La mia storia? La sanno tutti, durante la carriera ci sono molte strade da prendere e uno non può saperlo. Sono contento di essere venuto qua, con questa grande organizzazione e voglia di vincere. Il primo posto in campionato? Pensiamo una partita alla volta, Milano è la più forte e noi dobbiamo cercare di renderle la vita difficile, ma pensiamo a Sassari e alla Coppa, per ora”.

Milos Teodosic

“È stata una partita dura per noi, 48 ore dopo un’altra gara importante in Spagna. La Fortitudo aveva problemi con infortuni ma siamo riusciti a restare concentrati e alla fine abbiamo mostrato la giusta energia e concentrazione. Gli alti e bassi? Siamo iniziati bene e forse per questo ci siamo rilassati, convinti che fosse già stata vinta, ma loro erano qui per lottare, sono tornati sotto nel punteggio e abbiamo dovuto aumentare l’energia ”.


Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts