19 Marzo, 2024

Virtus Imola, finale di pre-season col botto

Virtus Imola, finale di pre-season col botto

E’ l’ultimo test match di precampionato e la Virtus Imola lo affronta e gestisce nel migliore dei modi: al di là della vittoria 83-82 che dà, comunque, tanta fiducia, le note positive sono molteplici. Innanzitutto il coinvolgimento di tutti gli effettivi che rispondono presente alla chiamata di coach Regazzi; quindi, la buona tenuta fisica ad una settimana dall’esordio in campionato e la larga suddivisione di responsabilità e tiri tra tutti.

Poi, c’è il test con Ferrara che mette in campo una formazione che farà certamente bene in serie A2, con gli stranieri in luce. Quindi una vittoria meritata, anche se gli applausi sarebbero arrivati anche di fronte ad una sconfitta di misura, visto quanto dimostrato in campo.

La coppia Galassi-Mladenov ne realizza 32 e trascina i compagni, con un secondo tempo brillante e senza cali di intensità e di fisicità. Infatti, la Virtus mette la freccia ed allarga il vantaggio a metà del 3° quarto, l’unico frangente vinto dai gialloneri 23-13 per il 64-60 che indirizza il risultato verso Aglio e compagni.
Tra gli estensi bene capitan Campani, topscorer al pari di Mladenov a quota 17, Amici e Smith, grnade protagonista del 2° quarto.

Scrimmage

Kleb Ferrara-Virtus Imola 82-83
(24-23; 47-41; 60-64)
Kleb Ferrara: Amici 8, Bellan 4, Buriani, Cleaves 11, Smith 15, Campani 17, Tassone 9, Bertetti 9, Valente, Pianegonda 2, Jerkovic 7, Cazzanti. All: Spiro Leka.
Virtus Imola: Mladenov 17, Galassi 15, Carta 11, Aglio 6, Dalpozzo, Morara 6, Magagnoli 8, Soliani 8, Milovanovic 7, Pellegrini 5. All: Marco Regazzi.


Il commento di Mauro Zappi, vice allenatore della Virtus Imola

È stata un’amichevole molto positiva, partendo dal risultato finale che ci premia. Ma al di là del risultato, vincere fa sempre piacere ed è sempre bello.P

erò, è bello vedere, oltre la vittoria di questa partita, che abbiamo fatto grandi ed ulteriori passi in avanti nel gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Ci siamo passati molto bene la palla, siamo stati “coinvolti” tutti, ci siamo cercati, ci siamo aiutati, siamo stati uniti e, quindi, sono spunti decisamente molto, molto, molto positivi. Perché ci danno molta fiducia e molta carica per l’esordio di domenica prossima.

Adesso abbiamo due giorni di riposo (domenica e lunedì, ndr), poi una settimana per ricaricare le pile e prepararci mettendo Jesi nel mirino. Perché, chiaramente, domenica dovremo essere bravi a riprodurre tutto quello che abbiamo fatto in questo mese e tutto quello che siamo riusciti a mettere in campo qua a Ferrara, per regalarci una bella vittoria all’esordio davanti alla nostra gente.

È chiaro che quella di oggi è stata una bella conclusione sotto tutti i punti di vista di un bel mese e mezzo di precampionato e quindi, insomma, di questo siamo molto soddisfatti”.


Fonte: Carlo Dall’Aglio – Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Pallcanestro Imola (www.virtusspesvis.it)

About The Author

Related posts