28 Marzo, 2024

Virtus: in Gara 1 terza prestazione di sempre
nei playoff per assist e nuovo record societario

Virtus: in Gara 1 terza prestazione di sempre <br>nei playoff per assist e nuovo record societario

Nella prima gara della serie tra Virtus Segafredo Bologna e DèLonghi Treviso Bologna ha realizzato il nuovo record societario per assist nei playoff. La Virtus ha chiuso con 29 assist di squadra superando i 20 che aveva realizzato nell’edizione 2009 in Gara4 dei Quarti di Finale contro la Benetton Treviso.

Nella storia dei playoff soltanto due squadre sono riuscite a fare meglio: Biella, nella stagione 2002/03 ha chiuso Gara2 degli Ottavi di Finale contro la Pompea Napoli con 31 assist, mentre Roma nell’edizione 2009 dei playoff ha fatto registrare 30 assist in Gara3 dei Quarti di Finale contro l’Angelico Biella.

La prestazione della squadra di coach Djordjevic si piazza al terzo posto nella classifica storica dei playoff di Serie A. In questa stagione la Virtus ha fatto meglio soltanto nelle gare di stagione regolare contro Cantù e ancora contro Treviso realizzando in entrambe le partite 30 assist.

Tra i 29 assist di Bologna 9 sono stati distribuiti da Milos Teodosic che ha cosi realizzato la miglior prova individuale in maglia Virtus nei playoff. Teodosic ha superato gli 8 assist realizzati da Earl Boykins nella stagione 2008/09 in due gare dei quarti di finale contro la Benetton Treviso. Record assoluto dei playoff rimangono i 12 realizzati da Pozzecco quando giocava nella Fortitudo Bologna nell’edizione 2003 in Gara1 degli Ottavi di Finale contro Trieste e da Andrea Cinciarini con la maglia della Pallacanestro Reggiana in Gara 6 delle Semifinali scudetto contro la Reyer Venezia.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts