31 Gennaio, 2023

Virtus, le parole di Luca Baraldi

Virtus, le parole di Luca Baraldi
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Tra il primo e il secondo tempo, con le squadre negli spogliatoi del match la Virtus Segafredo Bologna e la Dolomiti Energia Trentino, Giulia Cicchinè dal campo ha intervistato il Consigliere del club bolognese Luca Baraldi, ecco un estratto delle sue parole.

Abbiamo il dovere di cercare di ottenere una vittoria, il pubblico merita questo. Se la squadra non ha ottenuto spesso, soprattutto in casa prestazioni brillanti, come vediamo il pubblico ci assiste veramente sempre in mille modi ed è encomiabile. Vale la pena lottare fino in fondo per questo pubblico”.

Un bilancio della stagione Virtus fino alle F4?

Direi che il bilancio finale lo faremo dopo le Final Four, sicuramente in campionato il bilancio è molto deludente, non abbiamo centrato l’obiettivo minimo che era quello dei playoff e su questo dovremmo interrogarci fino in fondo tutti per capire come mai. Per quel che riguarda invece in Europa devo dire che abbiamo fatto molto bene, ci possiamo giocare una vittoria che credo potrebbe raddrizzare questa stagione per tanti motivi”.

Questa Virtus vuole tornare grande anche in Europa

Io sono certo che la squadra farà una grande prestazione, l’avversario richiede grandi motivazioni e l’obiettivo finale altrettanto. Ripeto, portare a casa una Champions League quando, vorrei ricordare che nelle passate edizioni le altre squadre italiane non sono nemmeno arrivate a passare il turno, percui non è poi una cosa così semplice arrivare lì. Adesso che siamo arrivati a Roma vogliamo anche vedere il Papa”.


Fonte: Giulia Cicchinè Eurosport

About The Author

Related posts