23 Aprile, 2024

Virtus, lunedì inizia l’attività del minibasket

Virtus, lunedì inizia l’attività del minibasket

Inizia lunedì prossimo, 4 settembre, l’attività del settore Minibasket, con gli Open Days in programma alle palestre dell’ex Cierrebi di via Marzabotto 24, che si protrarranno per tutto il mese di settembre. Gli allenamenti gratuiti, saranno rivolti alle varie fasce d’età, dai nel 2013 fino ai nati nel 2007. Sono proprio Giuseppe Giordano e Davide D’Atri, rispettivamente responsabile organizzativo e responsabile tecnico del settore, a spiegarci nel dettaglio prospettive, progetti e obiettivi del Minibasket Virtus.

“Quest’anno la società ha voluto puntare forte sul settore Minibasket”, spiega Giuseppe Giordano“cercando di proseguire l’ottimo lavoro svolto da Luca Brochetto negli anni scorsi, con l’intento di potenziare ulteriormente l’offerta formativa rivolta ai più piccoli. In quest’ottica sono state inserite la mia figura come responsabile organizzativo e quella di Davide D’Atri in qualità di responsabile tecnico. Il Cierrebi sarà la casa del Minibasket Virtus. Un veicolo fondamentale dei valori bianconeri, perché avremo a disposizione una struttura che permetterà ai bambini di identificarsi all’ interno del mondo Virtus, sviluppando un’ appartenenza che potrà farli crescere secondo i valori che sono propri di questa realtà”.

“Vogliamo essere il Minibasket di tutti i bambini”, aggiunge Davide D’Atri“Per questo abbiamo dato la possibilità a chiunque lo desideri di venire a provare con noi. Gli Open Days saranno attivi tutto il mese di settembre, e le nostre porte sono spalancate. Ai bambini chiediamo solo tanta voglia di giocare insieme a noi”.

Lunedì avrà inizio la nuova stagione che ci auguriamo sia ricca di grandi soddisfazioni.

“Abbiamo iniziato il nostro lavoro nel mese di agosto”, continua Giordano“cercando di farci conoscere e promuovere la nostra attività. Il riscontro con le famiglie è stato ottimo. Abbiamo in serbo molte nuove proposte che verranno sviluppate nel corso della stagione sportiva. L’obiettivo è il coinvolgimento e la crescita di ogni bambino”.

“Avremo uno staff di istruttori qualificati”, puntualizza D’Atri“e riteniamo di essere pronti sia a livello organizzativo che tecnico- didattico per l’inizio dell’attività. Auspichiamo di vedere un bel numero di piccoli appassionati  con la canotta della Virtus addosso”.

N. B. Per le prime due settimane le annate 2009 e 2010 (Categoria Scoiattoli), si alleneranno insieme dalle 17:00 alle 18:30 di martedì e venerdì. Saranno due i campi a disposizione (Palazzetto centrale  e Palazzetto polivalente),  tutte le indicazioni saranno esposte all’interno della struttura. I partecipanti dovranno essere muniti di certificato medico non agonistico.

  • Calendario Minibasket

Per informazioni

Davide D’Atri – 339 1837001 – davide.datri@virtus.it
Giuseppe Giordano – 389 1072389 – giuseppe.giordano@virtus.it
minibasket@virtus.it

About The Author

Related posts