23 Aprile, 2024

Virtus minibasket, Luca Brochetto lascia

Virtus minibasket, Luca Brochetto lascia

Dopo otto stagioni intense e proficue, Luca Brochetto lascia il ruolo di responsabile del Minibasket di Virtus Pallacanestro. Un addio in amicizia, dettato dalle nuove scelte professionali di Luca, il cui lavoro per il settore è stato fondamentale per la crescita dei giovani in casa Virtus.

“È stata una decisione sofferta ma ragionata”, spiega il diretto interessato. “Dopo otto anni bellissimi, ho pensato che fosse arrivato per me il momento di cambiare e provare una nuova esperienza in un’altra realtà. Posso solo ringraziare la società Virtus, per l’occasione che mi ha dato nel lontano 2009, quando mi chiamò a gestire il settore Minibasket. In queste stagioni sono stato a contatto con i migliori allenatori e dirigenti del panorama cestistico italiano, ho imparato tantissimo: da come si sta in palestra a come si organizza e gestisce un settore minibasket”…

Virtus Pallacanestro ringrazia Luca per l’ottima attività svolta in questi anni di proficua collaborazione con la società, che come da tradizione considera il settore Minibasket non solo una scuola di “mini cestisti” ma anche e soprattutto una scuola educativa alle regole basilari per la condivisione del gruppo, oltre che una formazione necessaria agli schemi motori di base. Proprio per questi principi il management si è attivato nella ricerca di un nuovo responsabile che possa rivestire tutti i valori che Virtus ha sempre trasmesso.

About The Author

Related posts