31 Gennaio, 2023

Lavoropiù Walter Bussolari Playground:
Comunicato Stampa n 3

Lavoropiù Walter Bussolari Playground: <br>Comunicato Stampa n 3

Monte San Pietro e Matteiplast Ristorante Alice protagoniste della prima serata del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”, che si è aperto con le prime due sfide del “4°Trofeo Emil Banca Pink”.

Davanti al “tutto esaurito” dei Gardens (occupati interamente i 200 posti prenotati e disponibili per questa prima settimana del torneo), nella prima sfida, giocata alle 20.30, le ragazze di coach Migliori hanno avuto la meglio su Sasso Marconi, imponendosi per 39-46, trascinate dai canestri di Montani e Negro (premiata anche come MVP della partita). A seguire, nel match delle ore 22, valido per il girone B, successo per le ragazze della Matteiplast di coach Borghi che, dopo aver sofferto nei primi due quarti, sono riuscite, nella seconda parte di gara, trascinate da una sontuosa Giulia Ciavarella (17 punti segnati all’esordio, per il neo acquisto della Virtus Segafredo Bologna), a portare a casa l’intera posta in palio, chiudendo la gara sul 46-32.

Questa sera, alle 20.15, la gara inaugurale del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”, che vedrà impegnate C.M.O. Supermercati Metà e Farmacia Cooperativa: squadre giovani, con tanta voglia di sorprendere, divertire, e divertirsi. Alle 22, la seconda partita del gruppo C, tra Campas Ricap srl e Due Torri Fresk’o Settepuntosette, con i primi, esordienti assoluti a questo torneo, guidati dal “pokerissimo-Campanella” (con 5 elementi tra campo e panchina a comporre il team), che cercheranno di mettere subito i bastoni tra le ruote agli ultimi finalisti, sconfitti al fotofinish da Kaffeina Koy’s, spinti da una voglia enorme di riscatto, e dal talento di Tassinari e Tortù, giocatore-sorpresa della scorsa edizione, chiusa con quasi 25 punti di media a partita: riuscirà a ripetersi anche in questa edizione, ma soprattutto, sarà questo l’anno buono per il successo di Fresk’o?

Domani sera, invece, il “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground” tornerà a tingersi di rosa con le seconde gare dei gironi del “4°Trofeo Emil Banca Pink”: in campo alle 20.30, CSI Sasso Marconi e Belle Comode, a seguire (ore 22), BSL San Lazzaro e Finale Emilia.


CSI SASSO MARCONI-MONTE SAN PIETRO 39-46
(12-6; 17-18; 23-34)
Sasso Marconi: Mezzetti 13, Villani 2, Uguzzoni, Gabrielli, Milazzo 2, Grassi 16, Branchini, Falchieri, Moruzzi, Negrelli, Lolli 6. All. Teglio.
Monte San Pietro: Montani 8, Marabese 4, Gasparino, Zanasi 4, Bebadduce 8, Mereu 2, Baccilieri 2, Di Già 1, Sibani, Beuri 7, Negro 10. All. Migliori.

Va a Monte San Pietro la prima vittoria del “39° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”: la formazione di coach migliori ha infatti sconfitto Sasso Marconi 46-39 nell’ambito del match inaugurale del “4° Trofeo Emil Banca Pink”. La squadra gialloblù è partita con il freno a mano tirato, ma, poi, trascinata dai 10 punti di Alessandra Negro, ha dapprima ribaltato il risultato con un 8-0 nel secondo quarto e poi allungato nel secondo tempo fino a toccare il massimo vantaggio sul +12. Un cuscinetto che le ha permesso di chiudere la gara senza affanni. Parte bene Sasso Marconi che inaugura la rassegna con il primo canestro di Asia Mezzetti e prova ad allungare con le triple di un’ispirata Lolli (12-6). La formazione sassese riesce poi a fare buona guardia del risultato con una difesa arcigna che imbriglia l’attacco di Monte San Pietro fino al suono della prima sirena. Nonostante la buona volontà degli attacchi, il punteggio rimane inchiodato sul 12-6 fino a 5’20” dall’intervallo lungo, quando Sofia Baccilieri trova il bersaglio ridando fiato a Monte San Pietro che rientra fino al -2. La formazione di coach Migliori manca però l’aggancio e così Sasso riaccelera toccando il nuovo massimo vantaggio con la tripla di Grassi (17-10). Nel momento di massima difficoltà, però, Monte San Pietro si riaccende e replica con un 8-0 chiuso da Marabese, che vale il controsorpasso a fine secondo quarto (17-18). Il buon momento di Monte San Pietro, che alza i ritmi, prosegue fino al +7 di Beuri (21-28) che costringe Teglio al timeout a 2’ dall’ultimo mini-intervallo. Il minuto di sospensione non ferma l’impeto della squadra di coach Migliori che, con la tripla allo scadere di Negro, schizza a +11 a 10’ dalla fine (23-34). Le speranze di una Sasso Marconi con le spalle al muro rimangono aggrappate ai canestri di Asia Mezzetti e Grassi, che ricuciono lo strappo fino al -5 a 4’ dalla fine (37-42). Sforzi che non bastano, però, a strappare l’inerzia a Monte San Pietro che chiude i conti con Zanasi.


MATTEIPLAST RISTORANTE ALICE-BSL SAN LAZZARO 46-32
(10-10; 20-20; 33-24)
Matteiplast: Albano 5, Pasa 7, Reani, Ciavarella 17, Diene 5, Pastore, Coser 2, Gatti 3, Mancinelli 7, Marchi. All. Borghi.
BSL: Conte2, Gatti, Righi, Melchioni 4, Cappellotto 4, Nanni 2, Talarico 3, Trombetti 10, Zanetti 7. All. Dalè.

Nella prima giornata del girone B del “4° Trofeo Emil Banca Pink”, la Matteiplast Ristorante Alice non tradisce le aspettative e centra una vittoria convincente contro la formazione di coach Dalè. La prima metà di gara risulta essere in perfetto equilibrio, San Lazzaro non si lascia intimorire da una Matteiplast che si presenta con un roster da prima della classe; una difesa aggressiva e un buon controllo dei rimbalzi permettono alle ragazze di Dalè di chiudere i primi otto minuti di gioco in perfetta parità sul punteggio di 10-10. Nel secondo quarto, le ragazze di coach Borghi aumentano di intensità, ma San Lazzaro non si lascia trovare impreparata guidata da Zanetti e da Trombetti, che fa voce grossa dentro l’area. La prima metà di gara si chiude con il punteggio di 20-20. Al rientro in campo, le ragazze di coach Borghi mostrano una pallacanestro di alto livello, fatta di una buona circolazione di palla e di una difesa aggressiva che concede alle avversarie solo 4 punti. Negli ultimi otto minuti di gara, Ciavarella (MVP del match con 17pt) sale in cattedra guidando il definitivo allungo della Matteiplast, i canestri di Cappellotto e Trombetti accorciano le distanze, ma la partita termina con il punteggio di 46-32 per la Matteiplast che trova una convincente vittoria all’esordio. La formazione di coach Borghi scenderà nuovamente in campo Lunedì 28 Giugno alle 20.30 contro Finale Emilia, mentre le ragazze di coach Dalè saranno in campo Mercoledì 23 sempre contro la formazione modenese.


Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita. Inoltre, da questa edizione, è disponibile anche il sito internet “www.giardinimargheritaplayground.it “, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni, compreso il calendario della manifestazione, del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Durante questa 39°edizione del torneo, HERA metterà a disposizione per il torneo due biciclette elettriche: una andrà in premio al miglior giocatore del torneo, mentre l’altra sarà utilizzata dagli organizzatori per gli spostamenti all’interno dell’area sportiva.

HERA ha già collocato appositi contenitori per permettere agli spettatori di fare una corretta raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine ed organico (www.gruppohera.it).

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.


I gironi del 39° Lavoropiu’ Walter Bussolari Playground

  1. GIRONE A

    Cfb Bagnara;
    CMP Global Doc Impianti;
    Matteiplast Ristorante Alice;
    Mulino Bruciato CSI Bologna

  2. GIRONE B

    Kaffeina Koy’s;
    Mercanzie Squad;
    Pallacanestro Pianoro 2.0 by Art.Bo BV Infissi;
    #Sempreminors Merighi Team

  3. GIRONE C

    Campas Ricap srl;
    Ciaccio Casa Rivit;
    C.M.O. Supermercati Metà;
    Due Torri Fresk’o Settepuntosette;
    Farmacia Cooperativa Bologna


4° Trofeo Emil Banca Pink

  1. GIRONE A

    CSI Sasso Marconi;
    Monte San Pietro;
    Belle Comode

  2. GIRONE B

    Bsl San Lazzaro;
    Matteiplast;
    Finale Emilia


Il calendario

Lunedì 21 Giugno

Ore 20,30 – 4° Trofeo Emil Banca Pink – Csi Sasso Marconi-Monte San Pietro 39-46
Ore 22,00 – 4° Trofeo Emil Banca Pink – Matteiplast-Bsl San Lazzaro 46-32

Martedì 22 Giugno

Ore 20,15 – C.M.O. Supermercati Meta’-Farmacia Cooperativa
Ore 22,00 – Campas Ricap Srl-Due Torri Fresk’o Settepuntosette

Mercoledì 23 Giugno

Ore 20,30 – 4° Trofeo Emil Banca Pink – Csi Sasso Marconi-Belle Comode
Ore 22,00 – 4° Trofeo Emil Banca Pink – Bsl San Lazzaro-Finale Emilia


Fonte: Ufficio Stampa 39° Lavoropiù Walter Bussolari Playground
Mail: info@giardinimargheritaplayground.it

About The Author

Related posts