19 Ottobre, 2021

IG Basket Cup 2016 A2: i risultati delle semifinali

IG Basket Cup 2016 A2: i risultati delle semifinali

Nelle semifinali dell’IG Basket Cup 2016 di Serie A2, Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro vincono Scafati contro Casale Monferrato e Mantova contro Agropoli, esce così una finale che mette a confronto il Girone Est contro Girone Ovest.
La Givova Scafati conquista la finale della IG Basket Cup Serie A2 superando 69-67 la Novipiù Casale Monferrato in un’equilibrata semifinale. Dopo un primo quarto dominato dai piemontesi, capaci di portarsi avanti di 15 lunghezze, i campani sono riusciti a recuperare, spinti da uno straordinario Portannese (26 punti finali, 18 nel solo primo tempo). Secondo tempo equilibrato, con protagonisti Simmons e Baldassarre per la Givova, oltre a Portannese; in casa rossoblù ottima gara di Tomassini e Blizzard. Il finale ha arriso ai campani, grazie a due liberi decisivi di Mayo.
La Dinamica Generale per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 conquista la finale della IG Basket Cup Serie A2 superando in un’appassionante semifinale la BCC Agropoli 76-75, grazie ad una splendida rimonta nel periodo conclusivo. La gara è stata a lungo condotta dalla BCC, trascinata dal duo straniero Roderick-Trasolini, prima del recupero conclusivo di Mantova, con grandi prestazioni di Riccardo Moraschini e Fabio Di Bella. Dinamica Generale che conquista quindi la finale della IG Basket Cup Serie A2, domani alle 18:15 all’Arena Parigi 1999 contro la Givova Scafati. Diretta su Sky Sport 2 HD per la programmazione Italbasket HD.

Semifinali

Novipiù Casale Monferrato Givova Scafati 67-69
BCC Agropoli Dinamica Generale per Mantova
Capitale Italiana della Cultura 2016
75-76

 

 

Finale

Givova Scafati Dinamica Generale per Mantova
Capitale Italiana della Cultura 2016

 

 


Fonte: www.legapallacanestro.com

About The Author

Related posts