26 Aprile, 2024

Final Eight 2021: Brindisi va in semifinale, Trieste sconfitta

Final Eight 2021: Brindisi va in semifinale, Trieste sconfitta
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Nella seconda giornata della Freccia Rossa Final Eight di Coppa Italia 2021 il primo match in programma si conclude con la vittoria dell’Happy Casa Brindisi sull’Allianz Pallacanestro Trieste.

Il tebellino

Happy Casa Brindisi-Allianz Pallacanestro Trieste 93-81 
(25-18; 43-38; 66-61)
Happy Casa Brindisi: Krubally 8, Zanelli 3, Visconti 12, Gaspardo 17, Thompson 11, Udom 12, Bell 14, Perkins 12, Willis 4, Motta n.e., Cattapan n.e., Guido n.e. All. Vitucci.
Allianz Pallacanestro Trieste: Peric, Upson 12, Fernandez 9, Laquintana 5, Delia 12, Henry 15, Cavaliero, Da Ros 8, Doyle 16, Alviti 4, Coronica n.e., Arnaldo n.e. All. Dalmasson.


Coach Vitucci

Sapevamo sarebbe stato un match difficile contro una squadra ben organizzata e allenata come Trieste. Siamo stati bravi in attacco a condividere tiri e responsabilità privi di Harrison, soprattutto nei momenti difficili quando loro potevano riprendere in mano la partita cambiandone l’inerzia.

Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio a rimbalzo difensivo, potevamo girare meglio la palla ma realizzare 93 punti è un buon risultato. So che posso puntare sui miei ragazzi, siamo un gruppo da ‘team spirit’ che sa adattarsi di situazione in situazione. Questa è una grande qualità

Fonte: Ufficio Stampa New Basket Brindisi (www.newbasketbrindisi.it)


Coach Dalmasson

Faccio ovviamente i complimenti a Brindisi che ha vinto meritatamente. Il nostro unico rammarico è di non essere stati capaci di interpretare la partita nel modo giusto, dal punto di vista dell’entusiasmo e della spensieratezza. L’ho detto anche ai miei giocatori questa sera, abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità.

Sono occasioni che non capitano spesso e il palcoscenico era importante. Sanno (e so anche io) quello che abbiamo fatto stasera. L’unico rammarico è dunque la consapevolezza di non aver saputo vivere questa giornata come avremmo dovuto. Sicuramente la partita di oggi ha delle similitudini con quella con Brescia, squadra accomunata a Brindisi dalla fisicità. Abbiamo sentito molto l’assenza di Grazulis in questo, probabilmente il nostro giocatore più fisico.

Chiaro che squadre con questa potenza fisica facciamo fatica a contenerle. Non siamo riusciti ad andare in campo interpretando la sfida con un po’ più di leggerezza e tutto quello che abbiamo messo in campo ci è costato fatica, senza che riuscissimo a prendere mai in mano le redini della partita. Abbiamo sempre dovuto recuperare e questo ci ha messo decisamente in difficoltà. Adesso dobbiamo riuscire ad alzare il livello del nostro gioco per confrontarci contro squadre di questa caratura. Tutto questo senza affanno, giocando un basket brillante e piacevole, mantenendo e migliorando le nostre caratteristiche, senza snaturarci.

E’ un fatto di maturità. Giocare ad alti livelli non è solo questione di capacità, ma anche di saper reggere mentalmente alle pressioni, alla forza dell’avversario che nella seconda parte di stagione sarà ancora più importante. Sarà una lotta dura e noi dovremo adeguarci ad un livello di competitività altissimo soprattutto nella nostra parte di classifica, senza paura né pensando che ci siano scorciatoie”.

Fonte: Ufficio Stampa Allianz Pallacanestro Trieste (www.pallacanestrotrieste.it)

About The Author

Related posts