29 Marzo, 2024

Serie A Coppa Italia 2019: Stefano Sacripanti presenta il match contro Milano

Serie A Coppa Italia 2019: Stefano Sacripanti presenta il match contro Milano
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Le parole del coach della Segafredo Virtus Bologna Stefano Sacripanti alla vigilia del match contro l’A|X Armani Exchange Milano, partita che si giocherà al Nelson Mandela Forum di Firenze con palla a due alle ore 21:00 e valida per i Quarti di Finale della Final Eight di Coppa Italia Serie A PosteMobile 2019.

Sarà una grande emozione, un evento coinvolgente in cui è bello esserci. In quaranta minuti ci si gioca una parte della stagione. Milano è favorita in tutto, con l’aggiunta di Nunnally ha reso ancora più competitivo il suo roster. Ma noi siamo contenti, ambiziosi e abbiamo voglia di giocarcela, per vedere se riusciamo a ribaltare il pronostico. E vogliamo farlo con entusiasmo, sapendo che possiamo fare un regalo alla nostra gente.

Al di là del risultato finale, sarà uno step importante per la crescita della nostra squadra, per un gruppo che nonostante qualche battuta d’arresto ha fatto bene. Ci sono state ingenuità, come nella gara di Cremona, ma abbiamo un percorso alle spalle e questa Final Eight può farci crescere davvero.

Siamo curiosi di vedere quello che accadrà, l’adrenalina in questi casi è tanta e diversa. Prima della partita di campionato a Milano avevo detto che andavamo per vincere, ed abbiamo fatto una partita soft. La mia mentalità però è sempre quella. Conta l’approccio, conta giocare in campo neutro con tanti tifosi al seguito, dobbiamo fare un passo avanti nella gestione delle nostre emozioni.

Qvale? Lui è a disposizione, e domattina decideremo chi sarà nel roster”.


Fonte: Marco Tarozzi Responsabile Comunicazione – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts