25 Aprile, 2024

Brescia-Virtus Bologna, Top & Flop

Brescia-Virtus Bologna, Top & Flop

I migliori e peggiori del match giocato questa sera in trasferta al PalaLeonessa, partita che ha visto la Segafredo Virtus Bologna sfidare la Germani Basket Brescia e uscire dalla gara con un’altra vittoria, per quella che è stata la sesta giornata di Serie A 2019-20.

TOP

Milos Teodosic
Fino al 37’ aveva 1/7 da 3, negli ultimi 3’ segna due triple pazzesche e chiude con 25 punti all’attivo. Giocatore di livello assoluto.

Il carattere Virtus
Recuperare per 3 volte un -6, 3 volte un -7 e una volta un -8 è una dimostrazione di enorme solidità e voglia di vincere.
Aver sbancato un campo difficile come quello di Brescia è davvero importante per la consapevolezza di questo gruppo.

Giampaolo Ricci
Ancora una volta, dopo Varese in casa, ha avuto il killer instinct, segnando la tripla del 74-77 a 1’45” dalla fine. Stavolta Coach Djordjevic non lo minaccerà per la difesa, come successo invece contro i varesini.


FLOP

Gaines & Weems
Serata storta per la coppia USA della Virtus, ma mentre per Weems le motivazioni sono gravi (problema di salute del fratello), Frank è alla terza partita consecutiva in cui non rende come dovrebbe, soprattutto nelle letture in attacco.
Massima fiducia, tornerà quello di Cantù.

La continuità Virtus
Vero è che in campo ci sono anche gli avversari che hanno i loro meriti, ma la Virtus è andata a strappi.
Conoscendo la maniacalità con cui lavora il Coaching Staff bianconero sarà sicuramente un tema che verrà analizzato nel dettaglio.

Il metro arbitrale
Prestazione non convincente del trio arbitrale, che spesso rinuncia a fischiare in contatti che meritavano di essere sanzionati da ambo le parti.


Mario Corticelli (BasketCity.net)

About The Author

Related posts