20 Aprile, 2024

Brindisi, Alberto Morea presenta il match contro la Virtus

Brindisi, Alberto Morea presenta il match contro la Virtus
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Le parole del vice allenatore Alberto Morea alla vigilia del match Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi. Il club pugliese giocherà in trasferta al PalaDozza di Bologna domani (domenica 14 aprile 2019) con palla a due alle ore 20:45, per quella che sarà la 26ma giornata di Serie A PosteMobile.

Morale molto alto per la squadra biancoazzurra reduce dalla rimonta vincente ottenuta in casa sulla Reyer Venezia:
Il morale è ottimo e gli allenamenti in settimana sono stati pimpanti. La forza del gruppo è sempre stata di riuscire ad affrontare ogni allenamento con la stessa determinazione e lo stesso piglio a prescindere dal risultato della domenica precedente. Chappell ha avuto un piccola fastidio ma contiamo di recuperarlo, così come valuteremo l’impiego di Clark in funzione della partita e delle sue condizioni”.

La squadra biancoazzurra affronterà domenica sera al PalaDozza la Virtus Segafredo Bologna alle ore 20:45 per il posticipo domenicale della 26° giornata di regular season:
Un avversario ostico con un roster importante e profondo, che dovremo limitare nella produzione offensiva soprattutto nei giochi a due di pick and roll. Realizzano molti punti in queste situazioni e dovremo avere, come cardine del nostro piano partita, l’interpretazione della fase difensiva. Hanno in dote un parco esterni atletico e un pacchetto lunghi fisico, capace di allargare il campo con ali grandi come Mbaye e Baldi Rossi. Bisogna fare fede sui nostri punti di forza e muovere la palla in attacco, giocare di squadra come sappiamo fare”.

Chiusura finale sulla sua personale esperienza sulla panchina biancoazzurra:
Dal punto di vista professionale e relazione mi sto trovando realmente molto bene. Ciò che mi preme più di ogni cosa è che lo sia in egual misura anche con i colleghi dello staff tecnico con cui lavoriamo ogni giorno. La credibilità che abbiamo assunto nei confronti dei giocatori è una delle soddisfazioni maggiori che si possono avere, aldilà dei risultati delle singole partite vinte o perse durante la stagione”.


Fonte: Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi (www.newbasketbrindisi.it)

About The Author

Related posts