Sempre critica la situazione del club campano guidato da Raffaele Iavazzi, che lotta contro il tempo per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A1. Il patron ha già da tempo espresso la volontà di fare un “passo indietro” in favore di eventuali investitori che acquisiscano il club o, nel caso in cui entri qualcuno che prenda le quote di maggioranza, sarebbe anche disposto a tenere una parte marginale in virtù della passione che lo lega al basket.
Nonostante la mobilitazione della città e di varie star che cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica tra cui Capareza, Bluvertigo, Red Ronnie e tantissimi altri, che con le loro dichiarazioni cercano di dare una scossa alla città l’Associazione “io sto con la Juvecaserta” è riuscita a raccogliere fondi superando il muro dei 30.000 euro, ma a Caserta si vive ancora nell’incertezza e il tempo è tiranno, mancando solamente 13 giorni all’ultima data utile (20 giugno) per l’iscrizione al prossimo campionato, proroga compresa.
Diverse le voci circolate nei giorni scorsi con ultima uscita quella dell’interesse della Ferrarelle sponsor di Cantù con l’Acqua Vitasnella nella scorsa stagione mentre già da tempo si parla dell’interesse di un gruppo di investitori in terra inglese a nome di Lawish Mohamed William per cui sembra ci sia un serio interesse, vedremo.
In questi giorni Raffaele Iavazzi è molto attivo con alcune aziende locali che “alleggeriscano”, il suo impegno nel club, il patron sta lavorando quindi per il futuro ma per ora ancora niente di concreto. Ferma la volontà di Iavazzi che a oggi rimane quella di non saldare il 20 giugno alla fidejussione di 250.000 euro per l’iscrizione al prossimo campionato a cui vanno aggiunti i 18.000 di quota sociale e 40.000 della quota Fip che ha scadenza però il 15 luglio, cifre che assicurerebbero l’iscrizione al campionato, ma non tengono in considerazione ulteriori spese di gestione con in primis gli atleti.